Il tecnico del Valladolid, Diego Cocca, ha dichiarato sabato dopo la pesante sconfitta contro il Villarreal (5-1) che la sua squadra, attualmente ultima nella classifica, manifesta “fantasmi” ogni volta che subisce un gol. “Penso che in alcuni momenti il gruppo riesca a competere, ma il vero problema è di natura mentale”, ha affermato l’allenatore argentino, riconoscendo che era consapevole delle difficoltà che avrebbero affrontato nei match contro Madrid e Villarreal.
“Volevamo mostrare un’immagine migliore. Lo abbiamo fatto con il Madrid per 30 minuti e con il Villarreal fino al primo gol subito”, ha spiegato Cocca, respingendo l’idea che il problema del Valladolid riguardi l’atteggiamento dei giocatori. “Si tratta di impotenza, nel vedere che l’avversario ha molte più risorse a disposizione”, ha aggiunto.
Il tecnico non ha potuto garantire la sua posizione per il prossimo incontro contro il Rayo. “Sapevo a cosa andavo incontro, la situazione e il contesto. Voglio migliorare e credo che la squadra stia facendo progressi come può”, ha riflettuto, sottolineando che “attualmente non posso garantire nulla perché dopo le partite non è il momento di fare dichiarazioni”. “Sono arrivato in un contesto difficile in un periodo complicato. Vivo la situazione giorno per giorno”, ha detto l’argentino, riassumendo la prestazione contro il Villarreal e affermando che “la squadra non è stata all’altezza di un avversario molto superiore”. Per quanto riguarda il mercato, il tecnico ha auspicato “l’arrivo di nuovi giocatori” per rinforzare la rosa del Valladolid.