Nei pressi del Metropolitano si è festeggiato il pareggio del Real Madrid

L’Atlético de Madrid ha accolto il Celta di Vigo alle 18:30. Come di consueto, molti tifosi sono arrivati con largo anticipo, già due ore prima o più, nei dintorni del Metropolitano per garantirsi un accesso agevole alla tribuna. Mentre i dintorni del Metropolitano si riempivano, si stava svolgendo la partita del Real Madrid al Sadar contro l’Atlético Osasuna.

Il Madrid, in testa alla classifica con un punto di vantaggio sull’Atlético, affrontava una trasferta difficile e, in caso di sconfitta o pareggio, i colchoneros avrebbero potuto prendere il comando della classifica. Così, non sorprende che molti sostenitori dell’Atlético stessero seguendo l’incontro tramite i loro telefoni o le televisioni nei bar adiacenti allo stadio.

Questo spiega perché, quando Osasuna ha pareggiato con un gol di Budimir, si è levato un boato che sembrava un gol dell’Atlético. Prima di questo evento, c’era stata l’espulsione di Bellingham per aver offeso l’arbitro Munuera Montero, lasciando il Real Madrid in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Questo momento di gioia è stato avvertito anche nei pressi dello stadio dell’Atlético, al termine della partita. Mancavano pochi minuti all’inizio del match al Metropolitano, e nei dintorni si trovavano già migliaia di sostenitori colchoneros che celebravano il pareggio del Madrid a Pamplona come un vero trionfo, una situazione che permetteva loro di essere in corsa per la prima posizione.

Le polemiche arbitrali nel calcio moderno: un’analisi approfondita

Villarreal contro Valencia CF, live | LaLiga EA Sports