Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, ha lodato l’atteggiamento del capitano Iago Aspas, che ha avuto un ruolo chiave nella vittoria della sua squadra contro l’Osasuna, entrando dalla panchina. “Io soffro di più per lui che per la sua mancanza di minutaggio.
Aspas desidera essere in campo per tutti i novanta minuti, ma è consapevole di aver avuto un periodo di inattività. Gradualmente otterrà più tempo di gioco perché abbiamo bisogno di lui; è il nostro capitano e il nostro leader. Nessuno può offrire ciò che Aspas ci dà”, ha dichiarato in conferenza stampa.
Il tecnico ha sottolineato “la crescita” del suo team, che ha affrontato un avvio di partita “complicato” a causa della strategia di Vicente Moreno. “È stata una gara complessa poiché l’Osasuna ha adottato un approccio diverso dal solito; noi abbiamo poi iniziato a migliorare con il passare dei minuti, anche se alla fine abbiamo dovuto affrontare momenti difficili. È stata una partita di progresso per la squadra, piena di entusiasmo”, ha detto. Giráldez ha aggiunto che la sua squadra ha mostrato un miglioramento nel secondo tempo “grazie agli aggiustamenti” effettuati durante l’intervallo e all’ingresso di Iago Aspas, che ha portato “molta energia”. “Non so nulla riguardo alla questione dell’ottava posizione e se possa portarci in Europa; non tengo d’occhio la classifica. L’unico pensiero è essere competitivi ogni fine settimana, poiché è difficile ottenere 7 punti su 9 in questa lega, e noi ci siamo riusciti”, ha concluso Giráldez.