Il capitano del Rayo Vallecano, Isi Palazón, si dovrà fermare per circa tre settimane a causa di un infortunio alla ginocchio subito durante la gara contro il Villarreal, giocata sabato scorso nello stadio di Vallecas. A riportarlo sono fonti ufficiali del club.
Isi ha abbandonato il campo al tredicesimo minuto del primo tempo e, dopo aver effettuato ulteriori accertamenti medici, è stata confermata la lesione al legamento interno, che lo costringerà a saltare almeno le partite contro il Siviglia, in programma per il prossimo sabato, e il Real Madrid, fissata per il 9 marzo.
Il tecnico Íñigo Pérez ha fatto riprendere gli allenamenti martedì, dopo due giorni di riposo a seguito della sconfitta subita contro il Villarreal (0-1), evento caratterizzato dall’espulsione del centrocampista Jorge de Frutos a fine primo tempo. De Frutos è in attesa di conoscere la sanzione che il Comitato di Disciplina deciderà in merito alla sua espulsione per un fallo su Cardona, sanzionato dall’arbitro con un cartellino rosso dopo l’esame del VAR.
Nel match contro il Siviglia, oltre a Isi e De Frutos, non sarà disponibile nemmeno Raúl de Tomás, che martedì ha svolto allenamento individuale nel suo percorso di recupero da una “comune malattia” che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tre mesi. Anche il centrocampista Unai López, che ha subito un infortunio muscolare nella partita contro il Valladolid il 7 del mese corrente, si sta allenando separatamente, ma potrebbe recuperare in tempo per affrontare il Siviglia se ottiene il via libera medico. Infine, il giovane Joni Montiel continua la sua riabilitazione da un infortunio che lo ha tenuto fuori gioco per diversi mesi. Per la sfida con il Siviglia, mancherà inoltre il attaccante Sergio Camello, che ha subito una frattura al quinto metatarsale del piede sinistro nel match contro il Valladolid, necessitando di un intervento chirurgico, il che comporterà un’assenza di alcuni mesi.