Un Sanse senza i suoi centrali, Goti e Mariezkurrena, riesce a ottenere un pareggio a Las Llanas (0-0)

Il Sanse ha conquistato un punto prezioso a Las Llanas, terminando la partita contro il Sestao River con un pareggio a reti inviolate. Questo risultato è significativo, considerando le difficoltà legate alla composizione della squadra, notevolmente ridotta a causa di assenze.

I rivali, inoltre, si presentavano con la carica di un nuovo allenatore.

La formazione del Sestao River era composta da: Herrerín, Gómez, Planas (Relucio, al 74′), Garai, Leandro, Barandalla, Sergi García (Álvarez, al 66′), Bustillo (Rojo, al 74′), Miranda, Etxeberria ed Efremov.

Dal canto suo, il Sanse schierava Fraga; Merino (Agote, al 43′), Rupérez, Lebarbier, Balda; Eder, Carbonell (Díaz, al 86′), Mikel Rodríguez; Ochieng (Astiazarán, al 73′), Orobengoa (Carrera, al 86′), e Marchal (Darío, al 73′).

Nel corso della partita non ci sono stati gol. La squadra ha dovuto rinunciare a Goti a causa di una squalifica e ha visto esclusi Beitia e Mariezkurrena, che si trovano nel giro della prima squadra, insieme a molti altri per infortunio, presentandosi così a Sestao senza difensori centrali di ruolo. Lebarbier e Rupérez sono stati costretti a coprire quel ruolo e hanno contribuito a mantenere la porta inviolata, consentendo al team di Sergio Francisco di raccogliere un punto prezioso, mantenendosi al secondo posto con un totale di 44 punti. C’è un margine di tre punti sulla Ponferradina, in attesa della loro partita. Tuttavia, si tratta di un’unica vittoria nelle ultime quattro gare, con due turni senza successi. Tra le novità della formazione figuravano Merino, Marchal ed Eder, mentre Dani Díaz è tornato in panchina, in una squadra che contava solo otto riserve, di cui tre provenienti dalla ‘C’. La partita, purtroppo, non ha offerto molto in termini di gioco fluido, ma ha visto un buon equilibrio e molte contese. Fraga ha effettuato un’ottima parata in un’occasione in cui si è trovato a tu per tu con un avversario.

Orobengoa ha avuto l’opportunità più evidente nel primo tempo con un tiro di sinistro, ma l’ex portiere dell’Athletic, Iago Herrerín, ha effettuato un’ottima parata. Eder García ha tentato un tiro da lontano, ma la palla è finita vicina alla traversa. Durante una fase del match, i padroni di casa si sono mostrati leggermente superiori, spingendo di più e avvicinandosi al gol, ma il punteggio è rimasto invariato. La partita è stata caratterizzata da pochi eventi significativi. Lander Astiazarán, il giocatore del ‘C’ che ha esordito la settimana scorsa, ha avuto occasione di portare in vantaggio la sua squadra nella ripresa, ma il suo tiro ha colpito il palo.

Il Barcellona trionfa in EuroLeague contro l’Alba Berlino

Il Maccabi Tel Aviv conquista una vittoria importante in EuroLeague