Il Real Betis e la UD Las Palmas si affrontano nella ventisettesima giornata della LaLiga EA Sports. La formazione verdiblanca è alla ricerca della sua quarta vittoria consecutiva nel campionato, che segnerebbe il miglior momento della stagione. Sotto la guida di Manuel Pellegrini, il Betis torna a giocare davanti ai propri tifosi allo stadio Benito Villamarín, dopo un’importante vittoria sul Real Madrid, conquistata con un punteggio di 2-1 nel weekend passato.
Nonostante il breve riposo, nel turno infrasettimanale ha pareggiato 2-2 contro il Vitoria Guimaraes nella UEFA Conference League. Sarà determinante vincere nel ritorno degli ottavi di finale, ma prima sarà fondamentale mantenere alta la propria forma in LaLiga EA Sports.
Attualmente, il Real Betis occupa la sesta posizione con 38 punti, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Recentemente ha ottenuto successi contro la Real Sociedad (3-0), il Getafe (1-2) e appunto il Real Madrid. Una quarta vittoria consecutiva consoliderebbe la loro posizione nelle competizioni europee. Al contrario, la UD Las Palmas di Diego Martínez si trova in una situazione difficile, avendo raccolto solo 2 punti nelle ultime 24 gare, rischiando così di finire in zona retrocessione. I canarini hanno totalizzato 24 punti, occupando il diciassettesimo posto con 6 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. In questa trasferta, cercheranno di ottenere dei punti contro il Real Betis al Villamarín, un compito decisamente arduo. Nella gara di andata, le due squadre avevano chiuso in parità con un 1-1 all’Insular di Gran Canaria. In casa, il Betis è considerato favorito e darà il massimo per portare a casa la vittoria e rimanere nelle posizioni europee, mentre la UD Las Palmas cercherà di evitare il rischio di retrocessione.