Il fantastico gol di Mastuantono nel ‘Superclásico’ che fa sognare l’Atlético

L’Atlético de Madrid ha messo nel mirino uno dei talenti emergenti del calcio argentino. Stiamo parlando di Franco Mastantuono, che nel fine settimana scorso ha ulteriormente dimostrato il proprio valore attirando l’attenzione di molti. A soli 17 anni, si è rivelato uno dei protagonisti del ‘Superclásico’ contro il Boca Juniors, segnando un gol straordinario da oltre 25 metri con una punizione che ha lasciato il portiere Marchesín a guardare.

Questo gol spettacolare fa lievitare ulteriormente il suo valore, poiché Mastantuono ha fatto irruzione nel panorama calcistico con una forza inaspettata. Le sue prestazioni hanno avviato paragoni con grandi nomi come Maradona e Messi, con un ex calciatore del River Plate che ha dichiarato che Franco è la prossima grande promessa del calcio argentino.

“Dopo Maradona, si pensava non ci fosse nessuno come lui e poi è arrivato Messi; ora, dopo Messi, ecco Franco Mastantuono,” ha detto Matías Almeida, un ex giocatore di grande rilievo. Con 55 presenze e gol importanti a soli 17 anni, il giovane si posiziona tra le promesse più interessanti del calcio sudamericano. Reti come quella nel ‘Superclásico’ hanno catturato l’attenzione di club del calibro di Atlético Madrid, Real Madrid e Manchester City, che si sono messi sulle sue tracce. Nonostante l’interesse da parte di diversi club, il River Plate sta cercando di rinnovare il contratto di Mastantuono, inserendo una clausola rescissoria più alta per trattenerlo fino almeno al mercato invernale del 2026, mentre il giocatore si prepara a competere nel Mondiale per club e con la nazionale argentina.

L’espansione del circuito Challenger nel tennis professionistico

Jannik Sinner lancia la sua fondazione per i giovani sportivi