La fresca alleanza a strisce rosse e bianche dell’Alavés

L’Atlético de Madrid affronterà l’Alavés a Mendizorroza questo sabato. I padroni di casa sono chiamati a vincere per allontanarsi dalle zone di retrocessione, attualmente distanti solo due punti. Diego Pablo Simeone avrà l’opportunità di osservare nuovamente alcuni giocatori con cui ha già lavorato in precedenza.

Sotto la guida del tecnico argentino, la squadra del ‘Chacho’ Coudet presenta una giovane alleanza colchonera fondamentale per le loro ambizioni. Uno dei giocatori più promettenti è Santi Mouriño, difensore uruguaiano che ha trovato il suo posto nella massima serie. Grazie al supporto del suo allenatore, ha migliorato la sua comprensione del gioco, fondamentale per il calcio europeo, tanto che all’Atlético non si esclude la possibilità di riacquistarlo in futuro, vista la sua giovane età di soli 23 anni.

Si prevede anche il ritorno di Carlos Martín, un prodotto del vivaio che, pur non avendo avuto molti minuti sul campo, è al suo primo anno nella categoria. Ha collezionato 24 presenze, 16 delle quali come titolare, siglando due reti e fornendo due assist. Anche lui ha appena 23 anni. Infine, c’è Manu Sánchez, un altro talento cresciuto nell’Atlético che ha fatto bene sotto Simeone, prima di passare all’Osasuna e poi al Celta come parte dell’affare legato a Javi Galán. Dopo un periodo difficile al Celta, è stato ceduto all’Alavés dove ha trovato spazio come titolare, partecipando a 28 partite e segnando un gol. Questi tre giocatori formeranno la connessione colchonera che i madrileni troveranno nel loro viaggio a Vitoria.

Alcuni giocatori potrebbero ritornare nelle prossime settimane sotto la guida di Diego Pablo Simeone. Nel frattempo, continuano a impegnarsi per salvare l’Alavés.

Matteo Berrettini si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio

Il conduttore Ramón García ha etichettato come ‘stupido’ a un allenatore, insinuando che il commento possa riguardare Simeone