Il Siviglia è riuscito ad ottenere la sospensione temporanea della punizione inflitta al suo giocatore Dodi Lukébakio, in seguito all’espulsione ricevuta domenica scorsa contro l’Osasuna, dopo aver colpito con il gomito alla testa il difensore rivale Catena. Gli avvocati del club di Nervión hanno esplorato tutte le opzioni disponibili per annullare la sanzione al calciatore belga.
Sia il Comitato di Competizione che quello di Appello hanno respinto il ricorso del Siviglia, basato su prove video per contestare il referto di Cordero Vega.
Dopo il rifiuto dei comitati federali, il Siviglia si è rivolto al TAD (Tribunale Amministrativo dello Sport), che ha anch’esso respinto le argomentazioni degli andalusi.
Tuttavia, i legali del Siviglia sono riusciti a guadagnare tempo e hanno presentato un ulteriore ricorso al sistema giudiziario ordinario, che ha portato risultati positivi. Mercoledì, il Giudice del Contenzioso Amministrativo ha concesso la sospensione cautelare della sanzione, permettendo così a Lukébakio di scendere in campo contro il Leganés.
La procedura per la sanzione continuerà su quella strada, ma per ora il Siviglia ha guadagnato un prezioso tempo e il belga potrà essere inserito nella formazione da Caparrós in un incontro fondamentale per la squadra.