Il penultimo allenamento dell’Atlético de Madrid è stato dedicato alla preparazione della partita di sabato contro l’Alavés a Mendizorroza. Diego Pablo Simeone ha apportato un cambiamento rispetto alle sessioni precedenti della settimana: la principale novità è stata il ritorno di Griezmann nel ruolo di titolare, sostituendo Sorloth.
Il francese aveva saltato gli ultimi due match dell’Atlético di Madrid, rimanendo in panchina sia contro Las Palmas che contro il Rayo Vallecano. Questa situazione non si era verificata dalla stagione 2022-23 a causa di alcune clausole nel contratto di prestito di Griezmann al Barcellona.
Durante le ultime gare, Sorloth era diventato la scelta preferita di Simeone, mostrando buone prestazioni, incluso il primo gol segnato contro il Rayo Vallecano, insieme a varie azioni pericolose. Ora la situazione per il norvegese è cambiata inaspettatamente. “Rimanere in panchina è una delle sfide più dure nel calcio. Anche segnare è complesso. Sono soddisfatto del mio operato, ma ogni giocatore ambisce a essere titolare. Adesso ho l’occasione e devo sfruttarla,” ha dichiarato in un’intervista a Radio Marca.
Pertanto, Simeone ha schierato un undici iniziale con Oblak in porta; Llorente, Le Normand, Lenglet e Galán in difesa; Giuliano, De Paul, Barrios e Gallagher a centrocampo; infine, Griezmann e Julián Alvarez in attacco. Non resta che attendere l’ultima prova prepartita per scoprire se Sorloth o Griezmann saranno titolari a Mendizorroza.