Manu Carreño ha commentato il match tra Barcellona e Real Madrid previsto per l’11: “Occorre prestare attenzione”

Carlo Ancelotti è al centro dell’interesse nel Real Madrid. Da tempo si vocifera sulla sua possibile partenza dal Santiago Bernabéu durante l’estate, con destinazioni che potrebbero includere la nazionale brasiliana o un club saudita. La situazione attuale della squadra, che rischia di terminare la stagione senza trofei, ha alimentato ulteriormente queste discussioni.

In questo contesto, nel programma “El Larguero” di Radiotelevisión Española, il conduttore Manu Carreño ha condiviso le sue riflessioni su ciò che potrebbe accadere, in particolare in vista del Clásico che si giocherà l’11 di questo mese a Montjuïc tra il Barcellona e il Real Madrid.

“È importante prestare attenzione a ciò che accadrà fino alla fine della stagione, perché per Ancelotti la vittoria complica di più il suo futuro rispetto a una sconfitta. È un’osservazione banale, ma se perde, la situazione si chiarisce più rapidamente. Se Ancelotti batte il Celta e il Barcellona, e il Real Madrid ha possibilità fino all’ultima giornata, allora la sua posizione resta stabile”.

“Pensate se all’ultima giornata il Madrid è in lizza per il titolo. Se il Barcellona inciampa e il Madrid vince a Montjuïc, si avvicina a un punto dalla vetta, ciò renderebbe più complessa la decisione riguardo alla possibile uscita di Ancelotti, che potrebbe essere interrogato sul suo futuro: ‘Dove pensi di andare? Guarda che il 4 giugno ci sarà Ecuador-Brasile e potresti vincere la Liga!’. Se invece dovesse perdere il Clásico e la distanza aumentasse a sette punti, la pressione sarebbe sicuramente minore”.

Conflitto esplicito di Joan Garcia

Quale giocatore dell’Athletic ti viene in mente associando il numero 26?