La UD Las Palmas crede che la sua aderenza a LaLiga EA Sports dipenda fortemente dalle sue prestazioni nel Estadio de Gran Canaria, considerando che il successo potrebbe derivare da calcoli interni. Le competizioni con squadre rivali dirette potrebbero offrire alla formazione gialla una chance di rendere la situazione più gestibile, sebbene la loro capacità competitiva resti una sfida.
LaLiga ha reso noto che la 37ª giornata, penultima del torneo, dovrebbe svolgersi domenica 18 maggio alle 19:00 in un orario unificato; tuttavia, ha sottolineato che le partite possono subire variazioni in base a determinati fattori. Per esempio, durante tale giornata, uno degli eventi chiave sarà il match tra UD Las Palmas e Leganés, che potrebbe decisamente influenzare il destino della squadra canaria.
La squadra gialla ha tre incontri fondamentali da affrontare: sabato 4 maggio affronterà il Valencia alle 18:30 nel proprio stadio, una partita che potrebbe essere cruciale per la salvezza. Il venerdì 10 maggio, sfiderà il Rayo Vallecano alle 21:00, prima di visitare il Sevilla il martedì 14 maggio alle 21:30 presso il Ramon Sánchez-Pizjuán.
Anche il Valencia CF si prepara a tre scontri significativi: dopo il match contro Las Palmas, il sabato 11 maggio accoglierà il Getafe a Mestalla alle 14:00. Infine, il mercoledì 15 maggio, giocherà contro l’Alavés alle 19:00 a Mendizorroza. Nel frattempo, l’Alavés si batterà contro l’Atlético de Madrid sabato 4 maggio alle 14:00, seguito da una visita all’Athletic Club domenica 12 maggio alle 18:30 e successivamente affronterà il Valencia.
Il Real Valladolid affronterà il Barcellona sabato 4 maggio alle 21:00 nello stadio di Zorrilla. Successivamente, il 11 maggio, si troverà di fronte al Mallorca alle 18:30 e, come squadra di casa, sfiderà il Girona il martedì 14 maggio alle 19:00. Per quanto riguarda il Girona, la squadra inizierà una serie di tre incontri affrontando il Mallorca il lunedì 6 maggio alle 21:00, per poi incontrare il Villarreal il sabato 11 alle 18:30 e visitare il Real Valladolid il martedì 14 alle 19:00.
Anche il Sevilla FC ha in programma tre gare significative: affronterà il Leganés domenica 5 maggio alle 16:15, successivamente si recherà a Celta de Vigo il 11 maggio alle 16:15 e ospiterà Las Palmas martedì 14 maggio alle 21:30. Il Leganés, dal canto suo, sfiderà l’Espanyol domenica 5 maggio alle 14:00, e mercoledì 8 giocherà in casa contro il Villarreal alle 19:00.
Tra gli scontri in programma per quella data, spiccano il Barcellona-Villarreal, il Sevilla-Real Madrid e l’Atlético de Madrid-Betis per la parte alta della classifica, e il Valladolid-Alavés e UD Las Palmas-Leganés per la parte bassa. Completano il quadro le partite Celta-Rayo, Valencia-Athletic, Mallorca-Getafe, Real Sociedad-Girona e Osasuna-Espanyol.