Mendizorrotza ha influenzato anche il prossimo avversario della Real Sociedad: è stata confermata un’assenza significativa.
REAL SOCIEDAD
Julián Álvarez ha rischiato un cartellino rosso, ma ha ricevuto la quinta ammonizione e salterà la partita contro i ragazzi di Imanol nel match di sabato prossimo al Metropolitano: toccherà a Sorloth partire titolare.
La corsa verso l’Europa è estremamente aperta e complessa, e ogni incontro e dettaglio è fondamentale. La Real ha molto da perdere nel derby di Anoeta contro l’Athletic questo domenica, ma sta già puntando anche sul confronto del sabato successivo al Metropolitano contro un Atlético che, dopo il risultato negativo a Mendizorrotza, non ha più nulla per cui lottare.
Lo stadio di Vitoria ha avuto un impatto notevole sui ragazzi di Simeone, come era successo qualche giorno fa con la Real. Oltre alla sconfitta, il tecnico ha dovuto fare a meno di Julián Álvarez, che non sarà presente nella partita contro la Real Sociedad. Sebbene inizialmente avesse ricevuto un rosso diretto, il VAR ha deciso di correggere la decisione, mostrando solo il cartellino giallo, ma essendo la quinta ammonizione, il giocatore non potrà scendere in campo. Al suo posto, l’ex giocatore della Real, Sorloth, sarà in campo dal primo minuto, mentre Lenglet, Barrios, Reinildo e Koke sono rimasti a rischio ma non hanno ricevuto l’ammonizione.