Nico Williams non sarà disponibile per il derby di domani con la Real Sociedad. “Da tempo accusa un problema di pubalgia, sta cercando di essere presente, ma non si sente al meglio. La fatica accumulata nella stagione si fa sentire.
Ha terminato molto male l’ultima partita, e anche ieri e oggi non sta bene, quindi non potrà giocare domani”, ha spiegato Ernesto Valverde in conferenza stampa. La squadra di Bilbao ha comunicato le difficoltà di Nico dopo la partita di quarti di finale con i Rangers.
Ha saltato la gara al Bernabéu, ha giocato solo pochi minuti contro la UD Las Palmas e ha partecipato all’incontro contro il Manchester United. Riuscirà a rientrare per il ritorno? L’allenatore ha evidenziato che dovranno “valutare la situazione quotidianamente”, ribadendo che il calciatore “sta lottando per recuperare da tempo”. Williams è il giocatore che ha accumulato il maggior numero di minuti nella stagione attuale dopo i titolari. “I carichi di lavoro in questa stagione non ci sono favorevoli. Tutte queste partite ravvicinate comportano dei rischi fisici, non solo per noi. L’altro giorno guardavo il match tra Barcellona e Inter e ho visto molti giocatori infortunate dopo tutti quei sacrifici”. L’Athletic non può considerarsi immune da questi problemi, quindi dovrà gestire con attenzione la situazione dell’internazionale: “Speriamo di poter arrivare bene fino alla fine della stagione”. Per quanto riguarda Sancet, Valverde ha accennato che la sua riabilitazione per il bicipite femorale procede “bene”, ma non ha potuto garantire il suo recupero in tempo per il ritorno della semifinale: “Non ne sono sicuro, non posso dirlo”.