Con Imanol hanno reso abituale una situazione che è fuori dal comune

Il derby odierno rappresenta l’ultima panchina per Imanol Alguacil alla guida della Real Sociedad. Valverde è rimasto sorpreso da questa notizia? “Quando un allenatore termina il contratto, è sempre una possibilità. Lui è lì da un po’, anche io pensavo che avrebbe continuato, ma è una sua scelta”, ha commentato il tecnico dell’Athletic.

Si tratta di “decisioni personali che ognuno deve prendere per sé”. L’allenatore di Orio ha scelto di concludere la sua avventura. “Spesso, dall’esterno, si giudica in un certo modo, ma ogni persona vive la situazione in maniera diversa.

C’è una grande autoesigenza, quella che ha lui; ha preso questa scelta e noi la rispettiamo”, ha aggiunto Valverde, notando che la Real Sociedad resta “simile a come era negli altri anni: un team difficile da sconfiggere, solido e molto competitivo”. Una delle differenze rispetto al passato è il rendimento della squadra a Anoeta: “Hanno perso sette partite in casa, il che non è abituale per un club come la Real. Tuttavia, hanno ancora la possibilità di qualificarsi per l’Europa”. Per questo motivo, Valverde ha voluto sottolineare il lavoro di Imanol. “Con Imanol, hanno reso normale una situazione straordinaria, quella di accedere continuamente all’Europa per anni. Hanno ancora questa opportunità e intendono sfruttarla fino alla fine”, ha concluso il tecnico di Gasteiz.

La dichiarazione di Simeone che chiarisce la dura verità sull’Atlético in questo momento

Mouriño ha conquistato il cuore dell’Atletico