Jon Gorrotxategi continua la sua straordinaria avventura con il Mirandés, avvicinandosi a un inatteso salto in Primera División. Ieri, nella sua partita casalinga a Eibar, la sua squadra ha trionfato con un punteggio di 0-1 al 90′, rimanendo così in corsa per la promozione, con lui come un elemento fondamentale e titolare indiscusso.
Durante il match a Ipurua, è stato osservato attentamente, come riportato dal Diario Vasco, da Sergio Francisco ed Erik Bretos, che assumeranno il ruolo di allenatori dal 1° luglio, quando Gorrotxategi tornerà a Zubieta per proseguire la sua carriera con la Real Sociedad dopo una prestazione in prestito sicuramente positiva.
Il cambio di allenatore nella Real potrebbe giocargli a favore, poiché i due si conoscono molto bene avendo trascorso insieme quattro stagioni tra la squadra ‘C’ e il Sanse. Dopo il successo contro l’Eibar, Gorrotxategi ha espresso entusiasmo, concentrandosi sul Mirandés e mostrando gioia per la nomina di Sergio Francisco, come ha condiviso in un’intervista con COPE. “Ho un contratto con la Real e al termine della stagione tornerò in pretemporada per cercare di dare il massimo in estate. Attualmente sono con il Mirandés e so quanto siano cruciali le prossime partite; tutto ciò che di buono accadrà a me e al Mirandés sarà vantaggioso anche per la Real. Sono davvero felice per Sergio, se lo merita. Ho passato quattro anni con lui e ha fatto un lavoro straordinario alla Real. È un nostro ragazzo e avere fiducia in qualcuno di casa è molto importante; sono sinceramente contento per lui”.