Se il Athletic riesce a creare una partita intensa e scomoda, potrebbe trovare il modo di ribaltare la situazione, specialmente se il punteggio si attestasse sul 0-2 e arrivasse un terzo gol. Questa è stata l’opinione di Fernando Llorente, ex attaccante del club di Bilbao, riguardo al match che si disputerà tra due giorni a Old Trafford tra la squadra basca e quella inglese.
Il Manchester United ha il vantaggio di un netto 0-3 ottenuto giovedì scorso a San Mamés. Llorente, presente oggi a un evento organizzato da COPE Bilbao per celebrare le squadre dell’Athletic che sono state finaliste in Europa nel 1977 e nel 2012, ha esortato i suoi ex compagni a dare il massimo a Manchester, ribadendo che nel calcio nulla è impossibile e sono già avvenute rimonte più clamorose.
L’ex giocatore è convinto che si tratti di un’opportunità irripetibile per tornare a una finale europea e spera sinceramente che i leoni possano riaprire la qualificazione. Anche se il 0-3 è stato un colpo duro, Llorente incoraggia a non avere nulla da perdere e a scendere in campo senza timori. Durante la stagione, il team ha dimostrato di avere capacità di superare le avversità. Ha inoltre aggiunto: “E chi può dire che non ci sarà un’espulsione nel Manchester United? Se ci riescono, potrebbero riaprire le porte della qualificazione.” Si sarebbe felicissimo se l’Athletic potesse arrivare alla finale di San Mamés, non solo per Óscar (De Marcos), ma per tutti i suoi compagni e per i tifosi, che meritano di vivere momenti simili di celebrazione. Nel recente incontro, nonostante la sconfitta, la squadra si è comportata magnificamente.