Pablo Barrios ha alcanzato una significativa meta, disputando il suo centesimo incontro con l’Atlético de Madrid. Questo traguardo è arrivato durante una partita in cui i rojiblancos hanno nettamente sconfitto la Real Sociedad, grazie a un poker di gol segnati da Sorloth nei primi trenta minuti.
Barrios ha brillato, avendo Koke alle spalle che gli ha concesso maggiore libertà in campo. Già nei primi sette minuti, ha assistito Sorloth per l’1-0. È uscito dal match al 55° minuto sostituendo Nahuel Molina a causa di un problema fisico.
Dopo il cambio, è stato ripreso in televisione con del ghiaccio sul polpaccio, segno che la sostituzione è stata fatta per precauzione. A soli 21 anni, questo giovane talento ha già accumulato 100 presenze, cifra che comprende 74 partite di LaLiga, 14 di Champions League e 12 di Coppa del Re, totalizzando 5.836 minuti in campo, con quattro reti e sette assist all’attivo. La sua avventura era cominciata il 29 ottobre 2022, nella Tacita de Plata contro il Cádiz, dove i colchoneros avevano subito una sconfitta per 3-2, ma Barrios aveva mostrato già delle buone qualità. Oggi, a distanza di poco più di tre anni, è considerato uno dei calciatori più importanti dell’Atlético de Madrid e si prevede che nei prossimi giorni possa prolungare il suo contratto fino al 2030 con la società.