Simeone ha dichiarato: “Ho comunicato ai calciatori che quando si impegnano, rendono al meglio”

Diego Pablo Simeone, mister dell’Atlético de Madrid, si è presentato davanti alla stampa dopo la convincente vittoria della sua squadra contro la Real Sociedad con un punteggio di 4-0.

Ottimo performance di Sorloth
“Sono rimasto molto soddisfatto del primo tempo della squadra in generale.

In particolare per Alex, ha avuto una serata straordinaria. Ogni volta che la palla gli arrivava nell’area avversaria, era decisivo. Questo ci ha permesso di portare il match in una direzione inaspettata, visto che la Real Sociedad è un avversario valido.

La squadra è riuscita ad attaccare bene, anche con un solo attaccante, grazie al supporto di De Paul, Giuliano, Barrios e Lino in arrivo da dietro”.

Riconoscimento per Oblak
“Questo è da considerare un aspetto significativo per Oblak a livello individuale. La nostra solidità difensiva è stata fondamentale nel plasmare il nostro percorso. Nel primo tempo, sul 4-0, eravamo tutti nella nostra metà campo, ed è questo il nostro stile”.

Obiettivo Champions
“Non dimentico mai le prime parole di Miguel al mio arrivo: mi disse che la priorità per il team era raggiungere la Champions. Nella mia stagione d’esordio, siamo arrivati in finale, ma mi ricordava costantemente che la cosa più importante era la Champions. Questo è un messaggio che i ragazzi hanno tramandato a coloro che seguiranno”.

Evoluzione del gioco
“Quando ho visto terminare il primo tempo, ho fatto presente ai giocatori quanto possano esprimersi bene quando lo vogliono. Quando leggono la partita come hanno fatto, abbiamo le risorse necessarie per competere come abbiamo fatto per gran parte dell’anno”.

Più opportunità per Sorloth
“Credo che, analizzando i dati, abbia segnato più gol entrando dalla panchina rispetto a quelli da titolare. Mi piace molto che sia un calciatore che ci supporta in ogni fase del match. È un atleta diverso rispetto a quelli che abbiamo. Sa giocare bene di testa, in contropiede e ci aiuta quando siamo in fase difensiva. Stiamo traendo un grande vantaggio dal suo contributo in termini di reti”.

Oblak e il suo obiettivo di Zamora “La squadra agisce in base alle proprie emozioni, ciò porta a un miglioramento nel nostro gioco offensivo. Abbiamo realizzato molti gol. Non penso che stiano considerando di supportare Oblak, ma piuttosto si concentrano su come evitare di subire reti, e in questo modo contribuiamo anche a fare in modo che Oblak ottenga il suo sesto Zamora”.

Griezmann e la sua posizione rispetto a Sorloth “Negli ultimi incontri, ha sempre partecipato come titolare, ad eccezione della partita contro l’Alavés. Sta modificando il suo ruolo, ma da qui a giovedì potrebbe succedere qualsiasi cosa”.

Copertina MD Gipuzkoa 11 maggio

L’Aridane mette a dura prova il Rayo Vallecano