La Real Sociedad si prepara per la sfida contro il Celta con sei giocatori a rischio di squalifica: Oyarzabal, Brais Méndez, Sergio Gómez, Aihen Muñoz, Javi López e Beñat Turrientes. Tutti hanno già ricevuto quattro cartellini gialli e, un ulteriore ammonizione, li costringerebbe a saltare l’importante match contro il Girona nel fine settimana, un avversario cruciale nella corsa per l’Europa.
Nonostante questa situazione persista da diverse giornate, i calciatori hanno mostrato acume tattico e autocontrollo per evitare di vedersi penalizzati fino ad ora.
Per Imanol Alguacil, la gestione dei minuti e degli sforzi sarà fondamentale, dovendo valutare se correre rischi con questi atleti o se optare per un cambio in vista dell’incontro con la squadra catalana.
La perdita di elementi chiave come Oyarzabal o Brais sarebbe un duro colpo. Al contrario, per il Celta, la situazione è molto più agevole: solo Hugo Sotelo è in procinto di essere squalificato, il che diminuisce il pericolo di assenze per il tecnico Claudio Giráldez.