Le reti sociali sono in fermento a causa del tweet di Las Palmas dopo che il Tenerife è retrocesso

Dopo le vittorie del Sporting e del Zaragoza, il Tenerife ha ufficializzato il suo retrocesso in Prima RFEF sabato 10 maggio, rimanendo con tre partite ancora da giocare. Si è trattato di una stagione disastrosa dal punto di vista sportivo, segnata da un’instabilità istituzionale che ha portato a un crollo per un club che ha fatto la storia della Seconda Divisione.

In risposta a questa situazione, la UD Las Palmas, storica rivale e vicino di casa, ha voluto inviare un messaggio pubblico di sostegno: “Dalla UD Las Palmas, mandiamo tutto il nostro incoraggiamento al CD Tenerife in questi momenti difficili, augurandogli un rapido ritorno nel calcio professionistico, dove merita di essere per la sua storia e la sua tifoseria”, si legge nel post della squadra pío pío sulla piattaforma X (precedentemente conosciuta come Twitter).

Questa dichiarazione ha suscitato l’indignazione dei tifosi del Tenerife, che hanno inondato il post con commenti come: “Aspettiamo il loro messaggio di incoraggiamento per la prossima settimana”, “Non preoccupatevi, anche noi siamo sulla stessa strada” e “Quando vedi il tuo vicino perdere i capelli, inizia a tirarti su i tuoi…”. È importante notare che al momento Las Palmas occupa il diciannovesimo posto nella classifica di LaLiga con 32 punti, reduci da tre sconfitte consecutive. Ora hanno tre partite e nove punti a disposizione per cercare di invertire la tendenza e evitare che il Tenerife debba ricambiare il sostegno ricevuto.

Lorenzo Musetti: una vittoria che segna un nuovo inizio

Tennis: il rispetto per i campioni italiani in campo