Il Real Madrid e il RCD Mallorca si sfideranno nella gara della 36ª giornata di LaLiga EA Sports, prevista per un giorno in settimana. La squadra di Ancelotti si presenta all’appuntamento dopo la sconfitta nel Clásico contro il FC Barcelona, un risultato che ha lasciato il club spagnolo in una situazione delicata.
Il Real Madrid, attualmente secondo in classifica con 75 punti, ha collezionato 23 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, avendo poche chance di conquistare il titolo. La squadra cercherà di regalare almeno un sorriso ai tifosi presenti al Santiago Bernabéu.
Con 7 punti di distanza e un gol di differenza dal Barcelona, non possono permettersi errori.
Mbappé, il capocannoniere del campionato con 27 reti, arriva inoltre da una prestazione da incorniciare, avendo realizzato un hat-trick contro il Barcelona. Dall’altra parte, il RCD Mallorca, reduce da una vittoria per 2-1 contro il Real Valladolid, si presenta rinforzato. Gli autori dei gol, Omar Mascarell e Sergi Darder, hanno contribuito a mantenere la loro squadra all’ottavo posto in classifica, con 13 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte.
Le due squadre si sono già affrontate in precedenza, in semifinale della Supercoppa di Spagna ad Arabia, dove il Real Madrid trionfò con un netto 3-0. Nella gara di andata di questa stagione si erano invece divise la posta con un 1-1 a Son Moix. Al Santiago Bernabéu, il Real Madrid sarà decisamente il favorito, desideroso di salutare i propri sostenitori con una vittoria.