Valverde si prepara ad affrontare l’Alavés a San Mamés, senza alcune pedine fondamentali nella sua formazione titolare. Nel frattempo, il Villarreal ha pareggiato in classifica nella corsa per il quarto posto, grazie alla vittoria ottenuta ieri contro il Girona.
La recente vittoria del Leganés contro l’Espanyol ha portato il club babazorro a un punto in più sopra la zona retrocessione. Questa sarà quindi una partita cruciale nel “derby della necessità”, in programma nel pomeriggio alle 18.30 a San Mamés, con l’arbitro Munuera Montero e Del Cerro Grande al VAR.
Il tecnico dell’Athletic, Valverde, schiera inizialmente Unai Simón in porta, con De Marcos, Vivian, Yeray e Yuri in difesa. A centrocampo ci sono Galarreta e Jauregizar, mentre in attacco si trovano Djaló, Canales e Olabarrieta, con Maroan a completare il reparto avanzato. La rosa include anche Agirrezabala, Paredes, Vesga, Sancet, Guruzeta, Nuñez, Lekue, Unai Gómez, Adama, Rego e Buján.
Dall’altra parte, Coudet schiera in campo Sivera, con Diarra, Garcés, Mouriño e Manu Sánchez in difesa. A centrocampo ci sono Blanco e Guevara, mentre l’attacco è composto da Carlos Vicente, Guridi, Aleña e Toni Martínez. In panchina per l’Alavés, rimangono in attesa Owono, Sedlar, Villalibre, Conechny, Tenaglia, Carlos M., Novoa, Kike García, Cabanes, Protesoni, Jordán e Pica.