Il calendario della Champions vede l’Athletic e il Betis impegnati in due trasferte

L’Athletic ha tre partite da giocare per consolidare il quarto posto in Liga, che garantisce l’accesso alla Champions e la possibilità di competere nella Supercoppa la prossima stagione, oltre a evitare i primi due turni di Copa. Un obiettivo rilevante.

I leoni affronteranno due impegni in trasferta e uno al San Mamés. Questa settimana sarà cruciale per definire la corsa alla massima competizione europea, con le trasferte a Getafe e Valencia. Giovedì scenderanno in campo al Coliseum alle 21.30 e domenica sarà la volta di Mestalla alle 19.00.

Successivamente, rimarrà solo l’attesissima sfida contro il Barça al San Mamés, programmata per il weekend del 24 e 25 maggio, ma l’orario non è ancora stato stabilito. I catalani potrebbero arrivare a Bilbao già come campioni, avendo battuto i rivali storici e accumulato sette punti di vantaggio sui blancos. Sembra solo una questione di tempo. È un peccato che non siano riusciti a ottenere un posto nella finale di Champions, in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco, poiché ciò farebbe passare in secondo piano la partita al San Mamés. Il Villarreal, invece, deve affrontare due gare casalinghe e una in trasferta. Domani riceveranno il Leganés, che è in lotta per la salvezza, mentre in seguito dovranno andare al Camp Nou e poi tornare a La Cerámica per sfidare il Sevilla, che sta affrontando delle difficoltà. Il Betis, dal canto suo, ha in mente la finale della Conference League. Anche i verdiblancos hanno due partite lontano da casa: giovedì giocheranno a Vallecas contro il Rayo di Iñigo Pérez, mentre nel turno successivo affronteranno l’Atlético al Metropolitano. Chiuderanno la stagione di Liga contro il Valencia nel loro stadio, il Benito Villamarín, ma nel frattempo avranno già tutte le attenzioni puntate sulla finale di Conference League, che si terrà il 28 maggio a Breslavia (Polonia), dove affronteranno il Chelsea.

Aerolíneas Cabrera lancia una sfida al Barcellona

L’Athletic è a un passo dalla qualificazione per la Champions League