Arnau Comas sta vivendo un periodo molto positivo durante il suo prestito all’Eibar. Dalla sua entrata in campo a fine febbraio, il difensore di proprietà del Basilea ha collezionato nove partite da titolare, saltando solo due incontri per un infortunio alla spalla destra.
Questo tipo di continuità non l’aveva avuto in Svizzera, e ora, a 24 anni, sta attirando l’attenzione di varie squadre. Tra le pretendenti c’è il RCD Espanyol, con cui Comas ha già un legame consolidato. Come riportato da MD, il giocatore era stato già proposto la scorsa estate, e i colloqui sono ripresi a gennaio, anche dopo l’acquisto di Pablo Ramón.
Come sottolineato da ‘El Desmarque’, Arnau rimane un’opzione valida per gli spagnoli in vista della prossima stagione. L’Eibar, che non ha più chance di promozione, ha un’opzione per acquistarlo, mentre altri club di Segunda División lo stanno monitorando. Malgrado ciò, l’obiettivo del difensore, che faceva parte della squadra giovanile del FC Barcelona vincitrice della Youth League nel 2018, è quello di approdare in Primera, con l’Espanyol che ha dimostrato il maggior interesse per lui. Il ritorno al Basilea, nonostante un anno di contratto ancora da scontare, appare difficile. I rojiazules non ostacolerebbero un trasferimento (che non sarebbe oneroso), e non escludono nemmeno la possibilità di una rescissione del contratto. In ogni caso, si esploreranno diverse opzioni al termine della stagione in corso.