Coudet ha dichiarato: “La squadra mostra coraggio quando si trova in situazioni difficili”

L’allenatore del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato mercoledì, dopo la vittoria contro il Valencia per 1-0, che “la squadra si comporta con audacia in momenti difficili”, aggiungendo che hanno disputato “una grande partita contro un avversario molto ostico”.

Durante la conferenza stampa, il tecnico argentino ha enfatizzato che “questo gruppo mostra il suo valore quando le situazioni si complicano”. Ha anche sottolineato che “abbiamo creato molte occasioni” e ha ritenuto che meritassero i tre punti, descrivendo il portiere avversario come “quasi inarrestabile”.

Coudet ha dichiarato: “Creare occasioni alla lunga porta i suoi frutti. Occorre essere audaci, mantenere le idee e se si è convinti, i risultati arriveranno”. Ha espresso il suo “ottimismo” nel modo di giocare della squadra, pur riconoscendo che ci sia margine di miglioramento. “È possibile notare errori nei passaggi e nelle scelte sotto pressione, ed è normale”, ha spiegato, avvertendo che la stagione non è ancora conclusa. “Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, che è comunque cruciale”, ha sottolineato, rivelando che nei primi quindici minuti cercava di “tranquillizzare” i suoi giocatori. “Il modo in cui abbiamo affrontato le partite fuori casa ci ha sostenuto”, ha concluso il tecnico alava, non esitando a lodare Joan Jordán per aver avuto “grande coraggio” nel calciare il rigore, nonostante avesse sbagliato l’ultimo. “Voglio mettere in evidenza la sua personalità. Questo è ciò che significa il calcio”, ha osservato.

La UD Las Palmas retrocede in Segunda Division a causa di un avvio deludente nel girone di ritorno

Real Madrid contro Mallorca: punteggio, marcatori e sintesi | LaLiga EA Sports di calcio