L’UD Las Palmas ha subito una sconfitta di 1-0 al Sánchez Pizjuán, aggravando ulteriormente le sue possibilità di permanenza nella massima serie. L’atmosfera attorno al club delle Canarie è divenuta tesa da tempo, e ogni conferenza stampa dell’allenatore Diego Martínez riflette questa situazione.
Dopo il match contro il Siviglia, la sua apparizione non ha fatto eccezione. Ciò che ha colto di sorpresa è stata una domanda di un giornalista presente. Dopo aver chiesto al tecnico se si sentisse un fallito nel suo ruolo, il reporter ha lanciato una provocazione: “I miei colleghi mi dicono che ha cantato l’inno del Siviglia.
Vorrei sapere se è vero”.
Martínez, visibilmente stupito e con qualche secondo di esitazione a causa di un problema al microfono, ha riposto: “Chiedo un minimo di rispetto. Non è andata così”, ha dichiarato. È importante ricordare che Diego Martínez ha precedentemente allenato il Sevilla C e il Sevilla Atlético, con cui ha giocato in Segunda División. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di assistente per tecnici come Marcelino García Toral, Míchel González e Unai Emery nella squadra principale.