Non è andata come sperato e il Las Palmas ha subito una sconfitta al Ramón Sánchez Pizjuán. Gli uomini di Diego Martínez hanno disputato un buon primo tempo, ma il gol incassato nella ripresa ha avuto un forte impatto sul loro gioco.
Il tecnico della formazione canaria si è presentato davanti ai giornalisti con uno sguardo emozionato, scusandosi con i tifosi: “Ci dispiace davvero non aver ottenuto il risultato, era una partita fondamentale. Come in tutto l’anno, le decisioni contestate non sono state a nostro favore.
La verità è che non è stato possibile”. Diego Martínez ha garantito che la squadra continuerà a combattere fino alla fine: “Finché le statistiche non diranno il contrario, continueremo la nostra lotta, ma ovviamente sento che il gruppo è molto colpito. È una stagione complicata. Dobbiamo avere fede. Continueremo a combattere”. Infine, ha spiegato che il piano iniziale ha avuto successo, ma che nel secondo tempo il gol avversario ha cambiato le carte in tavola: “Nella prima frazione abbiamo giocato bene, nonostante alcune conclusioni imprecise. Credo che la squadra abbia mostrato carattere e voglia di vincere. Tuttavia, quel gol ha stravolto tutto. Abbiamo provato, ma è stato difficile”.