RCD Espanyol e Villarreal sperano di ritrovare la strada del successo in questa partita infrasettimanale, dopo aver perso nettamente contro Real Madrid e FC Barcelona durante il fine settimana, rispettivamente. I due club si sfideranno a RCDE Stadium durante la settima giornata della LaLiga EA Sports.
Espanyol, sotto la guida del suo allenatore, mira alla terza vittoria consecutiva a Cornellá dopo aver battuto Rayo Vallecano (2-1) e Deportivo Alavés (3-2), ma stavolta il suo avversario sarà una squadra di alto profilo come il Villarreal di Marcelino García Toral.
Nonostante la sconfitta per 4-1 da parte del Real Madrid a Santiago Bernabéu, Espanyol si trova in una buona posizione nel campionato.
La squadra di Manolo González si attestata al tredicesimo posto della LaLiga EA Sports con sette punti ottenuti da due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. È quindi determinata a moltiplicare i suoi punti per mantenere la sua posizione nel campionato e il campo di casa è dove si esprime al meglio. Javi Puado ha realizzato un ‘hat-trick’ contro il Deportivo Alavés, anche se non è riuscito a segnare contro il Real Madrid.
I nuovi arrivi gratuiti dell’Espanyol si sono rivelati finora molto utili e hanno permesso alla squadra di fare un salto di qualità. Espanyol ha infatti aggiunto al suo roster giocatori come il centrocampista Alex Král, l’attaccante Irvin Cardona, prestato dall’Augsburg tedesco, e il difensore centrale Marash Kumbulla, in prestito dalla Roma. Anche l’attaccante Walid Cheddira ha un ruolo importante, così come Alejo Véliz, prestato dal Tottenham, che ha segnato il gol della vittoria contro il Rayo Vallecano (2-1).
La squadra si è rafforzata anche in difesa con l’arrivo del terzino sinistro Carlos Romero, prestato dal Villarreal. Romero ha avuto qualche difficoltà durante la partita al Bernabéu, ma spera di fare un’ottima impressione a Cornellà contro il Villarreal. I bianco-neri hanno l’aspirazione di assicurarsi la salvezza in questa stagione.
Creata da Marcelino García Toral, la squadra del Villarreal ha subito la sua prima sconfitta stagionale, perdendo pesantemente contro il Barcellona con un punteggio di 1-5. Nonostante la battuta d’arresto, l’inizio di stagione per la squadra di Castellón è stato positivo, avendo accumulato 11 punti in 18 possibilità e occupa attualmente la sesta posizione nella LaLiga EA Sports, anche se è alla pari con l’RCD Maiorca con una partita in più.
La squadra di Castellón ha mostrato grande forza in attacco fino ad ora, segnando 12 gol nelle prime 6 giornate. Tuttavia, la difesa ha lasciato passare molti gol, 13 per la precisione. Nonostante l’ottimo lavoro di Diego Conde in porta (proveniente dal CD Leganés), il Villarreal spera di migliorare il proprio rendimento difensivo, contando sulle solide opzioni offensive che include un Ayoze Pérez in forma (acquistato dal Betis), Nicolás Pépé e il giovane Thierno Barry.