Il Villarreal garantisce ufficialmente la salvezza per il Girona e il Sevilla

Il Girona e il Sevilla hanno ufficializzato mercoledì la loro permanenza in LaLiga EA Sports, grazie alla sconfitta netta (3-0) del Leganés contro il Villarreal nella loro visita allo estádio de la Cerámica. Questo risultato sfavorevole per i pepineros ha allontanato le squadre di Míchel e Caparrós dalla zona retrocessione, con soltanto due partite rimanenti da giocare.

Le vittorie di martedì del Girona, che ha battuto l’ultima in classifica, il Valladolid (0-1) al José Zorrilla, e del Sevilla (1-0) contro la penultima, la UD Las Palmas, hanno acquisito ulteriore significato dopo l’esito della sfida di Vila-real.

Infatti, il Leganés, che prima della 36ª giornata si trovava a quattro punti dal Sevilla e dal Girona, ora è distante sette lunghezze dalle due squadre, che contano 41 punti contro i 34 degli avversari. Così, entrambe le formazioni andaluse e catalane possono ora tirare un sospiro di sollievo, mentre la squadra di Borja Jiménez avrà bisogno di un miracolo per rimanere nella massima serie. Per quanto riguarda il Sevilla, da giovedì inizierà un’importante ristrutturazione in vista del futuro, sebbene i tifosi siano ancora delusi dalla dirigenza e non vogliano più che gli attuali leader gestiscano il club. Tra i primi nomi che potrebbero lasciare la squadra c’è il direttore sportivo, Víctor Orta, il cui allontanamento è richiesto dai sostenitori del Sevilla.

Sorprese al WTA Roma 2025: la vittoria di Zheng su Sabalenka

Francesco Passaro punta al bis al Piemonte Open 2024