La situazione finanziaria del Real Madrid: Dalla possibilità di vincere il titolo alla perdita del secondo posto

Questa sera, il Real Madrid affronterà il Mallorca al Santiago Bernabéu (ore 21:30) nella speranza di avere ancora chance per vincere il titolo di LaLiga EA Sports. Tuttavia, la strada per superare il Barcellona appare piuttosto complessa, considerando che la squadra catalana controlla il proprio destino.

Inoltre, il Madrid deve prestare attenzione all’Atlético, che potrebbe insidiargli il secondo posto.

Negli ultimi giorni, si è discusso ampiamente delle condizioni necessarie affinché il Real Madrid possa sottrarre il titolo al Barça: in sostanza, dovrà vincere tutte le prossime tre partite (contro Mallorca, Sevilla e Real Sociedad) e sperare che la squadra di Flick non superi un punto nei loro incontri (Espanyol, Villarreal e Athletic).

Tuttavia, si è parlato poco del fatto che l’Atlético è ancora in grado di superarli in classifica.

Attualmente, prima che entrambe le squadre scendano in campo in questo turno 36, i ragazzi di Ancelotti hanno un vantaggio di 5 punti sui colchoneros di Simeone. Se l’Atlético dovesse vincere le prossime tre gare, rispettivamente contro Osasuna, Betis e Girona, il Real Madrid avrebbe bisogno di conquistare almeno 4 punti per mantenere il secondo posto. Per quanto riguarda il confronto diretto, attualmente sono in parità, mentre nella differenza reti, il Real Madrid si trova a +35 e l’Atlético a +33. In sintesi, i blancos non devono commettere errori se vogliono mantenere la loro posizione, ma la possibilità di perderla è comunque concreta.

Carlos Alcaraz trionfa al Foro Italico: una partita da campione

Giovani talenti del tennis brasiliano brillano agli Internazionali di Santa Croce