Rodrygo reagisce alle critiche: “Smettetela di inventare”

Rodrygo Goes, attaccante del Real Madrid, non scenderà in campo per il terzo incontro consecutivo. In un post sui suoi social, ha dichiarato che tornerà “presto” e ha chiesto di “smettere di inventare cose”, in riferimento ai pettegolezzi riguardanti la sua condizione fisica.

“Grazie a tutti per il supporto e le preoccupazioni. Tornerò presto. Per favore, basta creare fantasie,” ha scritto sul suo profilo Instagram. Questo mercoledì, Rodrygo sarà assente nella partita contro il Mallorca, essendosi ritirato dall’allenamento di martedì dopo il riscaldamento a causa di problemi muscolari, accumulando così tre partite senza giocare.

Carlo Ancelotti ha fornito chiarimenti su questa situazione durante la conferenza stampa pre-partita. “La scorsa settimana ha avuto uno stato febbrile che non gli ha permesso di allenarsi adeguatamente e di ritornare al suo miglior livello. Oggi ha avvertito un fastidio al quadricipite che deve essere valutato. Il calciatore non è al 100% dopo la febbre. Ci sono state molte speculazioni in merito, ma Rodrygo è molto amato da tutti, soprattutto da me,” ha spiegato. “Desidera giocare, contribuire alla squadra e dimostrare il suo valore. È leggermente deluso, ma non di più. È la situazione tipica di un calciatore infortunato che non può aiutare la sua squadra,” ha concluso. Rodrygo non ha giocato in una partita dal primo tempo del Clásico di Coppa del Re, avvenuto il 26 aprile scorso.

Infortunio per Dzanan Musa: il Real Madrid affronta una nuova sfida

Aguado ha dichiarato: “Le relazioni erano consensuali”