Courtois ha dichiarato: “Non c’è niente di meglio di un assist da parte di Vallejo e di una rete segnata da Jacobo.”

Thibaut Courtois, il portiere del Real Madrid, ha affermato che non esiste modo migliore di vincere rispetto al trionfo ottenuto mercoledì contro il Mallorca (2-1). Il gol decisivo è arrivato al minuto 95 grazie a un’assistenza di Jesús Vallejo, che ha fatto il suo secondo ingresso in campo di questa stagione, con la rete segnata da Jacobo Ramón, un giovane del vivaio.

“Non c’è niente di meglio di un passaggio di Vallejo e di un gol di Jacobo. È davvero emozionante, perché siamo quelli che siamo. E continuiamo a lottare. Nonostante le molte assenze, abbiamo giocato 90 minuti dopo una lunga stagione… Non è facile, ma questo club richiede di combattere fino all’ultimo.

Anche se la distanza in classifica è significativa, crederemo nella Liga fino a quando non sarà matematicamente impossibile. Giocare nel Real Madrid è motivo di orgoglio,” ha dichiarato in Realmadrid TV.

Courtois ha inoltre commentato l’andamento del primo tempo, affermando che ha riflettuto il trend della stagione, caratterizzato da un po’ di sfortuna. “Loro hanno segnato senza creare molte occasioni, mentre a noi è costato di più, anche creando molte possibilità. Leo, il loro portiere, ha avuto una grande prestazione,” ha osservato riguardo alla partita. Ha fatto anche un elogio per Jacobo Ramón, che era già sceso in campo in precedenti incontri di Coppa contro il Leganés e in Liga contro il Celta de Vigo, senza però trovare il gol. “Jacobo è una persona d’oro. Ha avuto un po’ di sfortuna nei primi due match che ha giocato. Tuttavia ha continuato a lavorare duramente, e oggi ha mostrato scioltezza e fiducia… È bello che abbia segnato alla fine, per i ragazzi del vivaio,” ha sottolineato.

Infine, ha analizzato la sua prestazione, evidenziando un’importante parata che ha mantenuto il punteggio in parità per evitare un secondo gol del Mallorca in un faccia a faccia con Mateu Morey. “Mi sento bene. Non è piacevole subire quattro gol contro il Barcellona o ricevere un gol oggi… ma è fondamentale mantenere la concentrazione, e ho fatto una parata fondamentale sul 1-1 per salvare la squadra,” ha concluso.

Mbappé si avvicina sempre di più alla conquista della sua prima Bota d’Oro: la competizione per il premio è più intensa che mai

Real Madrid e RCD Mallorca: le immagini più belle della partita