Djaló ci prova costantemente. È anche vero che affronta una grande concorrenza

La stagione si avvicina al termine con tre partite cruciali. Oggi l’Athletic sfida il Getafe, domenica giocherà contro il Valencia e concluderà la Liga contro il Barça a San Mamés. Valverde ha commentato l’andamento della sua squadra in questo finale di campionato: “Le stagioni sono lunghe per tutti e ci sono momenti in cui si gioca meglio e altri in cui si è meno brillanti.

A parte le due grandi, Barça e Madrid, e un po’ l’Atlético, a noi capita di vivere queste altalenanze. È vero che in alcuni frangenti stiamo sentendo il peso della stagione: è normale, abbiamo diversi infortuni e atleti che risentono del numero di partite giocate.

Anche se abbiamo una rosa ampia, gestiamo queste difficoltà come meglio possiamo. Stiamo cercando di trovare una soluzione, ma sentiamo gli effetti del tempo che passa.” Il tecnico ha anche preso le difese di Djaló, che non ha reso come auspicato: “Si impegna sempre, è vero che non ha avuto molte occasioni e ha subito un infortunio contro il Betis che lo ha tenuto lontano dal campo per un mese e mezzo o due. Inoltre, la concorrenza è alta. Non è semplice, ma continua a provare e speriamo che possa migliorare. Sono situazioni da affrontare, cerchiamo di aiutarlo a superarle e a crescere ogni giorno.”

Valverde chiede di mantenere la calma riguardo al suo destino: “Non c’è nulla da nascondere”

I Minnesota Timberwolves conquistano le finali della Western Conference