Mao Ye, amministratore delegato dell’Espanyol, ha discusso giovedì scorso durante un incontro tra le dirigenze riguardo alla possibilità che il Barcellona possa conquistare il titolo vincendo al RCDE Stadium. Riferendosi agli eventi di due anni fa, quando i tifosi invaderebbero il campo in occasione della festa del Barcellona per il titolo, il leader dell’Espanyol ha confermato che sono state adottate misure adeguate per evitare che si ripeta un simile episodio.
“Tutti noi nel club ci impegneremo al massimo per garantire la sicurezza di tutti,” ha affermato Mao Ye. Riguardo alla partita, il dirigente ha espresso ottimismo. “Siamo molto concentrati sul nostro match, è fondamentale per noi ottenere punti e assicurare matematicamente la salvezza.
È un incontro speciale di fronte ai nostri tifosi e daremo il massimo per conquistare i punti necessari. Non sarà semplice, ma il team è pronto,” ha detto. Infine, ha commentato la presenza di Chen Chuanghuang, figlio di Chen Yansgheng, sia al pranzo tra le dirigenze sia in tribuna durante il derby. “Il presidente è sempre stato molto coinvolto. Suo figlio è un consigliere del club e il leader del Gruppo Rastar. Era già presente alla partita contro il Madrid,” ha concluso.