Morientes indica a Xabi Alonso la posizione ideale per Valverde: “Lo percepisco”

Periodo di trasformazioni per il Real Madrid, dopo una stagione iniziata con grande entusiasmo per il tanto atteso acquisto di Kylian Mbappé, ma che si è conclusa con una serie di delusioni. Eliminato dalla Champions League, sconfitto nella finale della Coppa del Re e in difficoltà anche in Liga, la squadra bianca può ora concentrarsi solo sul prossimo Mondiale per Club, che avrà inizio il 14 giugno, come unica possibilità di riscatto.

Carlo Ancelotti lascia per guidare la nazionale brasiliana, mentre Xabi Alonso assumerà la direzione dell’undici merengue. Questo potrebbe portare a nuovi ingaggi e a modifiche nel modulo di gioco. Tra queste, si discute del possibile ruolo di Fede Valverde. A questo proposito, l’ex attaccante del Real Madrid, Fernando Morientes, ha espresso la sua opinione durante il programma ‘Tiempo de Juego’ della Cadena COPE.

“Penso che Valverde possa adattarsi a una difesa a cinque con tre centrali. Lo vedo come terzino. Se arriva Arnold, ci sarà anche lui, ma ha tutte le caratteristiche per interpretare il ruolo… è un giocatore che avanza, è profondo, verticale e ritorna in difesa con incredibile rapidità, quello che ci si aspetta da un terzino”, ha dichiarato.

Più mito che realtà per l’Athletic

Il futuro del tennis italiano: tra speranze e sfide