Cabrera non potrà partecipare a causa della sua espulsione

L’atto ufficiale indica che il difensore dell’Espanyol ha fatto uso eccessivo della forza contro Lamine, “nonostante il pallone fosse conteso”. Di conseguenza, salterà sicuramente la sfida contro l’Osasuna e rientrerà solo nella giornata finale contro la UD Las Palmas.

La sconfitta dell’Espanyol per 0-2 contro il FC Barcelona nel derby catalano ha comportato l’espulsione di Leandro Cabrera negli ultimi minuti per un colpo al petto inflitto a Lamine Yamal. Questa espulsione è stata riportata nel referto dell’arbitro Soto Grado, che ha affermato: “Al minuto 80, il giocatore Leandro Cabrera è stato espulso per aver colpito con il braccio l’addome di un avversario con forza eccessiva, mentre il pallone era in disputa.” Secondo quanto scritto nel referto dal direttore di gara, il centrale dell’Espanyol sarà punito con una giornata di squalifica in base all’articolo 130, relativo alla violenza nel gioco, il quale stabilisce: “Agire in modo violento in relazione al gioco o a una sua diretta conseguenza, purché ciò comporti un rischio anche se non ci siano danni effettivi, si traduce in una sospensione che va da uno a tre turni o per un periodo fino a un mese.” La decisione della Commissione Disciplinare sarà comunicata venerdì, e ciò comporterà la perdita della partita di domenica prossima allo Stadio di El Sadar per il difensore.

Tuttavia, Manolo González potrà disporre di lui nell’ultima giornata, quando affronteranno le Las Palmas, già retrocesse in Segunda.

Tennis: gli incontri del giorno e le sfide da non perdere

Tennis: gli incontri imperdibili del torneo di oggi