Oltre a vari altri meriti tecnici, l’attaccante del Barcellona ha replicato quel fantastico gol a giro che meriterebbe di essere registrato presso la società degli autori, in modo da conquistare nuovamente il titolo di ‘Giocatore Brilianto’. Lamine Yamal dovrebbe affrettarsi a registrare il suo tiro angolato, che finisce sempre per entrare in rete avversaria.
Yan Sommer (Inter), Thibaut Courtois (R. Madrid), Joan Garcia (Espanyol) e Luiz Junior (Villarreal) hanno potuto osservare la palla calciata dal prodigioso giovane dell Barça solo quando si sono voltati, ma a quel punto era già troppo tardi. La qualità del tiro di questo diciassettenne è sempre più palese e sta diventando quasi comune, come la sua ampia gamma di abilità tecniche che mostra ogni volta che entra in campo.
Contro il Villarreal, Lamine ha messo in scena un’altra straordinaria azione personale, driblando il suo marcatore con grazia e mirando a un tiro nell’angolo lontano del portiere, che non si è trasformato in un secondo gol per un soffio, poiché il legno glielo ha negato. La qualifica di giocatore ‘brilianto’ stava diventando presto una sua prerogativa, proprio quando al Barcellona rimaneva solo una partita fino alla fine della stagione.