L’Espanyol, sotto il controllo dei suoi ‘avversari’

L’Espanyol si prepara ad affrontare le ultime due partite della stagione come se fossero finali decisive. La squadra biancazzurra non ha ancora garantita la sua permanenza nella massima divisione, avendo bisogno di conquistare due punti. Pertanto, le ultime sfide, una oggi contro l’Osasuna e l’altra domenica prossima contro la UD Las Palmas, assumono un’importanza cruciale.

Va notato che, tra le squadre a rischio retrocessione, la formazione di Manolo González ha una posizione più favorevole rispetto a Alavés e Leganés, quest’ultimo trovandosi in una situazione più difficile. Inoltre, c’è un aspetto interessante riguardante i tecnici delle due squadre avversarie in queste ultime gare: l’Espanyol è legato, in un certo senso, ai suoi ex allenatori.

Infatti, la sua salvezza dipende da Vicente Moreno, attuale allenatore dell’Osasuna, e Diego Martínez, che guida la Las Palmas. Moreno fu allontanato dalla panchina nell’estate del 2022, mentre Martínez fu esonerato nell’aprile del 2023 a causa di risultati deludenti.

Il suo trasferimento all’Atlético era praticamente concluso, ma due fattori lo hanno fatto saltare

Valverde discute riguardo l’infortunio di Guruzeta