Barcellona – Villarreal, in tempo reale | Sintesi, reti e festeggiamenti per il titolo di LaLiga EA Sports di calcio

🚨 𝗔𝗽𝗽 𝗠𝗗𝗦𝗰𝗼𝗿𝗲 📌 La migliore applicazione per tenere traccia dei risultati della tua squadra preferita, con punteggi di tutte le competizioni e statistiche dettagliate… ⚽️ Un’app indispensabile per ogni appassionato di calcio 📲 Puoi già scaricarla! È tutto per oggi, grazie per aver seguito la diretta del Barça-Villarreal e la celebrazione del titolo di campione di Liga.

Non dimenticate di controllare tutte le novità su MundoDeportivo.com. A presto, un saluto! Altri giovani come Marc Casadó e Pau Víctor hanno espresso grande entusiasmo per le celebrazioni legate alla Liga, sottolineando come la loro passione per il Barça sia una delle chiavi del successo della squadra.

I ragazzi Héctor Fort e Marc Bernal stanno vivendo con intensa gioia i festeggiamenti per la vittoria. Entrambi hanno rilasciato un’intervista a ‘Barça One’, evidenziando la loro felicità per far parte del mondo blaugrana. Hanno anche convenuto sul fatto che Lamine Yamal “non ha limiti” e non vedono l’ora di continuare a regalare emozioni ai tifosi. Hansi Flick ha parlato con i media, concludendo il suo intervento su ‘Barça One’ con un “Visca il Barça e visca Catalunya”. L’allenatore tedesco sta apprezzando al massimo la sua nuova vita a Barcellona. Infine, non ci saranno discorsi ufficiali da parte di Flick e dei capitani del Barça davanti al pubblico. La celebrazione si è limitata alla consegna dei trofei e al giro d’onore effettuato su Montjuïc. La maggior parte dei tifosi ha già lasciato lo stadio, rimanendo solo le famiglie e gli amici dei calciatori che festeggiano sul campo.

Pau Cubarsí, leggermente afono dopo le festività della rúa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘DAZN’ in seguito alla vittoria della Liga: “Dobbiamo continuare a seguire la nostra filosofia. Il nostro percorso è stato straordinario e dobbiamo proseguire in questa direzione. Iñigo è un giocatore eccellente, abbiamo formato una coppia affiatata, ma anche gli altri membri della squadra hanno svolto un lavoro difensivo notevole. Con Lamine condivido lo spogliatoio da molti anni e ha ancora molto da dimostrare. Deve giocare con la spensieratezza di quando era a scuola. Io sono più calmo di lui, ma spero che ci regali molte emozioni”.

Alejandro Balde, dopo aver conquistato il titolo, ha dichiarato in ‘Barça One’: “Noi siamo il Barça e dobbiamo lottare per ogni trofeo. Abbiamo creduto nel nostro potenziale. Ricorderò questa stagione; è stata fantastica, ci siamo divertiti e abbiamo trascorso momenti piacevoli”.

Il capitano del Barça, Ter Stegen, ha condiviso le sue impressioni su DAZN: “Stiamo vivendo momenti di grande gioia. Questo titolo è stato davvero speciale e tutti noi ci sentiamo molto felici. Ci sono fasi della vita che si completano. Sono contento di essere in campo a sollevare trofei. Come tifoso del Barça si può essere fieri. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi abbiamo trovato l’equilibrio con il team tecnico e l’allenatore. Sono molto felice per lui. Ricordo che durante il Gamper c’erano delle incertezze, ma ora sono svanite”.

I familiari dei giocatori del Barça hanno partecipato alle celebrazioni sul campo di Montjuïc, regalando teneri momenti di gioia dopo una stagione straordinaria. Hansi Flick ha ricevuto calore e affetto dai tifosi del Barça durante la sua presentazione come campione di Liga. L’allenatore ha avuto un ruolo fondamentale nel successo della squadra durante il suo primo anno alla guida. Lamine Yamal è uno dei volti principali delle celebrazioni.

Il giovane calciatore ha preso uno dei bandierini del corner, intrattenendo i presenti con una celebrazione insieme alla mascotte CAT. Anche Marc Casadó si unisce al festeggiamento sventolando un bandierino di corner di fronte ai tifosi. La squadra di Hansi Flick inizia la tradizionale passeggiata di onore per il campo di Montjuïc. Raphinha si fa vedere con il trofeo della Copa del Rey, Gavi mostra il trofeo della Liga e Gerard Martín tiene in mano la Supercopa de España. I trofei di Liga, Copa del Rey e Supercopa de España sono i protagonisti della celebrazione dei giocatori del Barça. La squadra e lo staff tecnico si lanciano nella consueta ‘sardana’ festiva. Pedri fa la sua comparsa indossando una maglia di Ferran Torres, assente per via di un intervento di appendicite. Un bel gesto da parte del canario verso il suo amico. Ter Stegen, in qualità di capitano, esce in campo con il trofeo di campione di Liga. Grande entusiasmo tra i giocatori del Barça, desiderosi di festeggiare il titolo di campioni anche a Montjuïc. I calciatori vengono accolti con affetto dai tifosi, ricevendo calorosi applausi come riconoscimento per il loro impegno durante l’anno. Tra i più acclamati ci sono Pedri e Lamine Yamal. Hansi Flick guida il suo staff tecnico, e i calciatori iniziano a uscire in ordine di numero di maglia, lasciando i capitani per ultimi. Montjuïc si trasforma in una festa per i supporter blaugrana, allietata da fuochi d’artificio. La squadra del Barça ha festeggiato sul campo di Montjuïc la vittoria in Liga, ma resta da vivere il momento culminante dei festeggiamenti. La squadra e lo staff tecnico si ritirano negli spogliatoi per una presentazione straordinaria, giocatore dopo giocatore.

Dopo di che, sarà il momento per i consueti discorsi di gratitudine rivolti ai tifosi per il loro sostegno durante l’intera stagione. Ter Stegen, Raphinha e De Jong sollevano insieme al presidente Joan Laporta il trofeo di campioni di Liga. I giocatori del Barça festeggiano la vittoria del titolo e si dirigono negli spogliatoi per una presentazione individuale come campioni. Il cerimoniale di consegna della coppa di campioni di Liga ha inizio. Rafael Louzán, presidente della RFEF, si presenta affianco a Joan Laporta e al sindaco Jaume Collboni per consegnare il trofeo ai blaugrana. I tifosi di Montjuïc intonano canti di gioia per celebrare una stagione memorabile. Fermín López dichiara a bordo campo dopo la sconfitta contro il Villarreal: “È la prima sconfitta dell’anno, faccio i complimenti al Villarreal, ma siamo campioni. Sono felice per il gol, ma la cosa importante è che siamo campioni di Liga”. Il Villarreal trionfa a Montjuïc, guadagnandosi un posto per la prossima Champions League, mentre il Barça appare un po’ appesantito dopo aver conquistato il titolo di LaLiga. Ayoze porta in vantaggio il “sottomarino giallo”, Lamine Yamal e Fermín ribaltano la situazione, ma Comesaña e Buchanan siglano la vittoria per gli ospiti. Fermín effettua un passaggio in profondità per Lamine Yamal, ma il recupero non è preciso e il Villarreal riottiene il possesso. Il tempo sta per scadere… Il Barça ottiene un calcio d’angolo; tuttavia, il cross di Raphinha e il successivo tocco di Héctor Fort non sono efficaci, e Luiz Junior cattura la sfera. Il tempo stringe per i blaugrana se vogliono rimontare. Una manovra offensiva del Barça termina con un fallo su Lamine Yamal nel vertice dell’area: si tratta di una posizione pericolosa per tentare un tiro diretto.

Raphinha si sta preparando mentre il quarto uomo indica sei minuti di recupero. Gerard Moreno offre un assist per l’ingresso di Álex Baena, ma l’abilità del giovane talento del Villarreal svanisce quando fallisce l’occasione per realizzare il 2-4. Dani Olmo commette un chiaro fallo per fermare un contropiede di Gueye, e l’arbitro non esita a mostrargli il cartellino giallo. Gavi lascia il campo, mentre Dani Olmo entra per cercare di aiutare il Barça a trovare il pari nei minuti conclusivi. Le telecamere inquadrano Ansu Fati, il quale non parteciperà all’ultima partita della stagione a Montjuïc. Il gol di Buchanan, che ha portato il punteggio sul 2-3, ha ridato slancio al Barça, ora più aggressivo nella ricerca dell’ pareggio. Lamine Yamal si sta rivelando uno dei giocatori più coinvolti insieme a Raphinha. Un cross di Cardona attraversa l’area del Barça e termina sui piedi di Buchanan, che non sbaglia di fronte a Ter Stegen e segna il 2-3. Il Villarreal ribalta la situazione a Montjuïc. Pepé lascia il campo ed è sostituito da Gerard Moreno, accolto con dei fischi per il suo passato all’Espanyol. Il punteggio resta 2-2 e tutto è ancora aperto. Un’azione del Barça termina con Raphinha, ma il brasiliano non riesce a finalizzare e il Villarreal riprende possesso. Il Barça continua a cercare la vittoria in questo finale, con Lamine Yamal che tenta di sorprendere Luiz Junior con un tiro dalla distanza, ma trova il portiere del “submarino giallo” pronto. Eric Garcia e Lewandowski escono dal campo, sostituiti da Héctor Fort e Pau Víctor, mentre Lewandowski non avrà la possibilità di aumentare il suo bottino per competere con Mbappé per il Pichichi.

L’arbitro José Luis Munuera Montero interrompe il gioco per consentire ai giocatori di bere. Sono pronti a subentrare Héctor Fort e Pau Víctor. Lewandowski si riprende palla in fase offensiva e la sfera finisce nei piedi di Fermín, che serve Lamine Yamal sulla fascia; tuttavia, il cross del giovane non crea problemi e Luiz Junior blocca facilmente il pallone. Lamine Yamal prova di nuovo dalla distanza, ma Luiz Junior è ben piazzato e parando senza difficoltà il tiro del giovane talento del Barça. Il punteggio rimane sul 2-2 e si aspetta di vedere se una delle due squadre riuscirà a conquistare la vittoria. Yeremy Pino e Pau Navarro devono lasciare il campo, sostituiti da Buchanan e Kambwala. Il Villarreal ha solo un cambio a disposizione. Yeremy Pino ha un infortunio e richiede assistenza. I medici confermano che il giocatore non potrà continuare e quindi viene preparato Buchanan. Lamine Yamal continua a dimostrare il suo talento individuale, realizzando una giocata tra tre difensori, più fantasiosa che efficace. La situazione rimane 2-2 a Montjuïc. Marcelino García Toral apporta altre modifiche, sostituendo Parejo con Pape Gueye per rinforzare il centrocampo. Il gol di Comesaña ha rallentato il ritmo della gara e il Barça cerca di riprendere il comando, ma l’azione offensiva non è fluida come alla fine del primo tempo, mentre il Villarreal difende bene. Un assist preciso di Yeremy Pino porta Comesaña a segnare, con un tocco delizioso che scavalca Ter Stegen, fissando il punteggio sul 2-2. Al Montjuïc, si registra una presenza di 49.558 spettatori che assistono alla partita tra Barça e Villarreal.

In seguito, potranno partecipare alla celebrazione del titolo di LaLiga. Durante un’azione, Barry cerca di avanzare, ma Iñigo lo ferma riuscendo a riappropriarsi del pallone per il Barça. Ora il Villarreal ha il possesso e tenterà di pareggiare per garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League. I giocatori del Barça e del Villarreal tornano in campo per la ripresa. De Jong e Balde subentrano a Pedri e Gerard Martín, mentre Barry prenderà il posto dell’infortunato Ayoze. Lamine Yamal si è dimostrato di nuovo il giocatore più efficace nel primo tempo, come evidenziato dal suo score al termine della prima frazione. L’esterno ha segnato un gol spettacolare, ha sfiorato il 2-1 colpendo la traversa e sta creando problemi alla difesa del Villarreal. Il Barça va al riposo in vantaggio dopo aver recuperato un gol iniziale di Ayoze Pérez, il quale ha lasciato il campo a causa di un infortunio nel recupero. Lamine Yamal ha realizzato il suo caratteristico gol, mentre Fermín ha siglato un’altra rete, portando il punteggio sul 2-1 poco prima dell’intervallo. Dal passaggio di Lamine Yamal è scaturito il gol di Fermín, che ha ricevuto il pallone al limite dell’area e ha scoccato un potente tiro col sinistro, impossibile da parare per Luiz Junior. Il Barça si trova in vantaggio proprio prima dell’intervallo. Gli stessi giocatori protagonisti del derby hanno fatto di nuovo la loro apparizione. Un’altra straordinaria azione di Lamine Yamal, che supera due difensori e tira con effetto; il pallone colpisce prima Luiz Junior e poi la traversa. La qualità di Lamine Yamal è davvero impressionante. Il Barça desidera di più dopo il pareggio di Lamine Yamal e sta intensificando la sua pressione.

Ayoze si dispone a ser sustituido a causa de una molestia muscular en la parte posterior de su muslo izquierdo. El jugador canario se dirige directamente a los vestuarios y habrá que ver si Marcelino decide realizar el cambio de inmediato o prefiere esperar al descanso. El primer tiempo se prolongará cinco minutos, recordando que hubo una pausa para hidratación que duró más de dos minutos, además de los festejos tras los goles de Ayoze y Lamine Yamal. Eric Garcia comete una falta sobre Cardona en un duelo aéreo, lo que le cuesta la primera tarjeta amarilla del encuentro. Su brazo dejó una impresión en el rostro del lateral del Villarreal. Fermín, en un intento de sorprender desde lejos a Luiz Junior, envió su disparo por encima del travesaño, sin causar ningún riesgo a la portería del Villarreal. Cardona lanzó un centro buscando a Ayoze, pero Iñigo se anticipó y despejó con la cabeza a saque de esquina. Álex Baena, reconocido especialista en tiros libres, se encargará de ejecutar el córner. Veremos si el ‘submarino amarillo’ logra recuperar su ventaja. Una jugada característica de Lamine Yamal termina en un espectacular gol que empata el marcador. Comenzó en el vértice del área y disparó con su clásica curva al palo largo, superando a Luiz Junior. Ahora el marcador es 1-1 y el partido se renueva en Montjuïc, con otro increíble truco de Lamine Yamal en su repertorio. El Barça reacciona rápidamente tras el córner del Villarreal, pero Lamine Yamal y Fermín no lograron conectar bien para crear una jugada de ataque significativa. Un centro de Pedri resultó en un cabezazo de Eric Garcia que hizo que Luiz Junior se estirara para desviar el balón a córner. El Barça ha mostrado más iniciativa en estos últimos minutos, aunque aún le falta concretar su esfuerzo en un gol. Un gran pase de Pedri permitió a Fermín encontrar un hueco, quien asistió a Lewandowski, pero rápidamente Cardona intervino para despejar el balón a córner y evitar el peligro.

Il punteggio rimane 0-1 a Montjuïc, ma il Barcellona sta migliorando. Cubarsí ha prevalso su Yeremy Pino in un contrasto su un pallone conteso, subendo però un colpo che lo penalizza. L’arbitro non ha preso decisioni, ma rivedendo l’azione si tratta di una chiara infrazione del giocatore del Villarreal. Raphinha prova a sorprendere con un tiro da lontano, ma la palla va fuori. Munuera Montero decide di fermare il gioco, permettendo ai calciatori di fare una breve pausa per reidratarsi a causa del caldo a Barcellona. Un attacco del Barcellona termina con un passaggio rischioso di Pau Navarro di testa per Luiz Junior. Il portiere del Villarreal si dimostra reattivo e intercetta il pallone prima che esca. Buon momento per il Barcellona, che riesce a mostrare maggiore fluidità offensiva. Il Villarreal contrattacca con Pepé che, però, dopo aver controllato la palla, effettua un tiro impreciso. I giocatori del Barcellona protestano per un fallo non fischiato su Eric Garcia, ma Munuera Montero non sembra averlo notato. Eric Garcia fa un cross dalla destra e Lewandowski colpisce di testa, ma Luiz Junior compie una parata straordinaria impedendo il gol. L’intervento del portiere del Villarreal è impressionante, dimostrando riflessi felini. Gerard Martín fa una bella incursione lungo la fascia e invia un cross in area, ma Fermín non riesce a raggiungere la palla per poco. Parejo recupera il pallone e subisce un fallo difensivo da parte di Gavi. Il punteggio resta 0-1 a Montjuïc. Ayoze accusa un dolore alla mano sinistra e il gioco viene interrotto. Sembra che l’attaccante del Villarreal abbia ricevuto un colpo involontario alla mano, avendo bisogno di assistenza, ma dovrebbe riuscire a continuare senza problemi. Un passaggio lungo di Cubarsí per Lewandowski, ma il polacco era in posizione irregolare e l’assistente ha rilevato correttamente la situazione.

Il Barça mostra difficoltà nella gestione del possesso e sarà interessante vedere se riuscirà a reagire nei prossimi minuti. Un tiro di Lamine Yamal viene bloccato dalla difesa del Villarreal, con il pallone che finisce a Fermín, il quale prova a calciare nuovamente, ma Costa devia in corner. Il punteggio rimane sul 0-1. Nonostante il gol subito all’inizio, il Villarreal continua a creare pericoli con le sue giocate veloci sulle fasce, mettendo in difficoltà la difesa alta del Barça. I catalani hanno il controllo della palla, ma si trovano lontano dall’area avversaria. Fermín prova un’azione penetrante, ma incontra Junior, mentre poco dopo Ayoze cerca di raddoppiare con un colpo di testa che finisce fuori. Il match a Montjuïc è ricco di cambi di fronte, ma il Villarreal è in vantaggio. Lamine Yamal regala un momento di classe che entusiasma il pubblico; l’esterno, partendo dall’angolo, dimostra grande abilità per liberarsi dalla marcatura di Yeremy Pino. I gialli sfruttano una transizione rapida, approfittando della difesa avanzata del Barça, e Ayoze trova la rete con facilità grazie a un assist perfetto di Pepé. Il Villarreal si porta in vantaggio a Montjuïc. La squadra ospite recupera il pallone e avvia un’azione costruita, coinvolgendo anche il portiere Junior, una scelta audace ma che si rivela efficace. Il Barça sta gestendo il possesso con calma in questi primi minuti di gioco, mentre il Villarreal non pressa con intensità la loro costruzione, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa. È il momento per il Barça di cercare una vittoria e regalare un ultimo sorriso ai tifosi, a conclusione di una stagione di alto livello.

Il Villarreal è il primo a entrare in campo per rendere omaggio ai campioni di LaLiga con un corridoio d’onore. I giocatori del Barça seguono, esprimendo gratitudine per il gesto di sportività del ‘sottomarino giallo’. Gli atleti sono arrivati con un po’ di anticipo rispetto all’orario previsto, poiché tutte le partite devono iniziare contemporaneamente. I calciatori delle due squadre si dirigono ora verso il tunnel degli spogliatoi per ricevere le ultime indicazioni prima che il match di Montjuïc prenda avvio. Manca solo un quarto d’ora al fischio d’inizio e Raphinha sfoggia un’acconciatura speciale con trecce nei colori del club. Hansi Flick, allenatore del Barça, parla ai microfoni di ‘DAZN’: “Dobbiamo chiudere la stagione e vogliamo farlo nel modo in cui l’abbiamo iniziata. È fondamentale che la squadra mostri il suo carattere. È bello avere qui Löw e Bierhoff, abbiamo trascorso tanti anni insieme. Per quanto riguarda il Pichichi di Lewandowski, l’importante è vincere il titolo; se potremo dargli il Pichichi, sarà un bonus, ma la priorità è il team”. Marcelino García Toral, tecnico del Villarreal, ha appena commentato in ‘DAZN’ la sfida contro il Barça: “Dobbiamo assicurarci la qualificazione alla Champions. Complimenti al Barça per i risultati ottenuti e per il titolo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza pensare all’avversario. Vogliamo confrontarci con il Barça per dimostrare il nostro livello”. Un aspetto interessante di questa partita sarà osservare Lamine Yamal in azione. Il giovane talento del Barça continua a brillare e nel derbi contro l’Espanyol ha avuto un ruolo decisivo nella vittoria, segnando un gol spettacolare. Sarà interessante vedere se oggi riuscirà a replicare la sua performance per far felici i tifosi blaugrana.

Le gradinate dell’Estadi Olímpic Lluís Companys si riempiono gradualmente, circondate da un’atmosfera festiva. Anche il sole brilla sulla città di Barcellona, creando l’ambiente ideale per un grande evento. I calciatori del Barça e del Villarreal stanno intensificando il loro riscaldamento. I portieri di entrambe le squadre sono già scesi in campo per iniziare la loro preparazione, mentre ben presto si uniscono gli altri compagni per definire gli ultimi dettagli prima della partita a Montjuïc. È attesa una folta presenza di pubblico, dato che questo potrebbe essere l’ultimo incontro del Barça prima del rientro al Spotify Camp Nou. Al termine del match tra Barça e Villarreal, si prevede la celebrazione per il titolo di LaLiga. Rafael Louzán, presidente della RFEF, consegnerà il trofeo ai vincitori e ci sarà una foto di gruppo sul campo. Successivamente, i giocatori e lo staff tecnico si ritireranno negli spogliatoi per una presentazione individuale e per mostrare il trofeo ai tifosi. Infine, ci saranno dei discorsi e la tradizionale passerella di onore attorno allo stadio per concludere la festa. La partita tra Barça ed Espanyol sarà diretta dall’arbitro andaluso José Luis Munuera Montero, con la speranza che la sua prestazione non generi polemiche e che il vero protagonista sia il calcio. In sala VAR, sarà supportato dal collega manchego Javier Alberola Rojas. Con il titolo di LaLiga già vinto e festeggiato, il match di oggi tra Barça e Villarreal potrebbe segnare l’addio per alcuni giocatori, come Iñaki Peña, Pablo Torre, Ansu Fati e Pau Víctor, i quali hanno avuto un impiego limitato durante la stagione e sembra difficile che rimangano nel club.

I calciatori del Barça e del Villarreal si trovano già allo Stadio Olimpico Lluís Companys, pronti a sfidarsi tra poco più di 50 minuti. Durante il riscaldamento, l’atmosfera tra i nazionali è stata molto positiva. Il Villarreal è in gioco per assicurarsi la sua qualificazione matematica alla prossima Champions League e cercherà di rovinare i piani al club di casa, un compito che ha già svolto in passato durante alcune delle sue trasferte a Barcellona. Infatti, due pareggi 3-3 al Camp Nou hanno rovinato le celebrazioni dei culés che erano in programma. Nella stagione 2003-04, nell’ultima partita, un ‘hat-trick’ di Forlán gli permise di conquistare la Scarpa d’Oro a discapito di Eto’o, mentre un gol di Joseba Llorente al 90° minuto fermò i festeggiamenti del Barça nella Liga 2008-09. Il mister Marcelino García Toral schiererà in campo: Junior; Pau Navarro, Foyth, Costa, Cardona; Yeremy, Parejo, Comesaña, Álex Baena; Pepé e Ayoze. In panchina, pronti a subentrare, ci saranno: Diego Conde (portiere), Bailly, Kambwala, Denis Suárez, Gerard Moreno, Buchanan, Barry, Kiko Femenía, Gueye, Pedraza ed Etta Eyong. Dall’altra parte, il tecnico Hansi Flick punta su: Ter Stegen; Eric Garcia, Cubarsí, Iñigo, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Lamine Yamal, Fermín, Raphinha; Lewandowski.

Iñaki Peña (portiere), Szczesny (portiere), Balde, Ansu Fati, Pablo Torre, Christensen, Casadó, Pau Víctor, Olmo, De Jong, Héctor Fort e Sergi Domínguez saranno i giocatori in panchina. Hansi Flick ha comunicato che apporterà delle modifiche per l’ultima partita a Montjuïc contro il Villarreal e ha lasciato intendere la possibilità di schierare una formazione con diversi giovani provenienti dal settore giovanile. Tuttavia, calciatori come Ter Stegen e Lewandowski, con il Pichichi da conquistare, hanno buone probabilità di scendere in campo. Presto avremo maggiori certezze. Oggi il Barça ha ufficializzato la lista dei convocati per la sfida contro il Villarreal, e Flick non ha risparmiato nessuno per questo incontro finale della stagione a Montjuïc. L’assenza più significativa è quella di Ronald Araujo, uscito acciaccato dalla partita con l’Espanyol a causa di un problema al ginocchio, mentre il giovane Sergi Domínguez fa il suo rientro. Resteranno infortunati Ferran Torres, Koundé e Marc Bernal. La squadra ha già conquistato il titolo di LaLiga, ma ha ancora alcuni obiettivi da raggiungere. Il Pichichi di Robert Lewandowski, che ha segnato 25 gol, è uno di questi, sebbene sia messo a dura prova dalla straordinaria forma di Kylian Mbappé, autore di 28 reti. Il polacco è inoltre in cerca del suo centesimo gol con il Barça, un’impresa che il team potrebbe raggiungere in questa stagione in LaLiga, avendo già totalizzato 97 marcature finora. Dopo aver festeggiato giovedì con una parata per le strade di Barcellona, la squadra del Barça tornerà a ricevere l’affetto dei tifosi oggi.

Oggi si celebra una giornata speciale, poiché dopo aver trionfato nel derby contro l’Espanyol, il club blaugrana festeggerà la conquista della sua 28ª Liga. In questa occasione, il presidente della Federazione, Rafael Louzán, consegnerà il trofeo al club. Prima dell’inizio della partita, il Villarreal renderà omaggio al Barça con un applauso da parte della squadra ospite. Buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta di Barça-Villarreal, match valido per la 37ª giornata di LaLiga EA Sports! Il Barça ha già conquistato il titolo, e oggi si preparerà a vivere una festa straordinaria con i suoi tifosi a Montjuïc. D’altra parte, il Villarreal ha bisogno di un punto per garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League e oggi cercherà di ottenere il pass per la competizione europea.

Il percorso di Arnaldi al Roland Garros: una sfida da affrontare

Imanol provoca discussioni: “Spero che un giorno possiamo schierare solo giocatori del vivaio come fa l’Athletic Club.”