LaLiga ha comunicato nel pomeriggio di domenica gli orari per l’ultima giornata del campionato. Con il titolo già assegnato al Barcellona e le posizioni per la Champions League già definite (Real Madrid, Atletico, Athletic e Villarreal), rimane da stabilire una sola retrocessione tra Espanyol e Leganés e le ultime opportunità per le competizioni europee (Celta, Rayo e Osasuna).
L’ultimo turno avrà inizio venerdì con un incontro senza valore tra Betis e Valencia (alle 21.00), mentre il grosso dei match si svolgerà sabato, partendo dal confronto tra Real Madrid e Real Sociedad al Bernabéu (alle 16.15).
Due scontri per la salvezza si giocheranno alle 18.30: il Leganés affronterà il Valladolid a Butarque e l’Espanyol se la vedrà contro la UD Las Palmas a Cornellà-El Prat. Gli uomini di Garcia, vincendo, garantiranno la permanenza in categoria, mentre i pepineros devono vincere e sperare in un errore degli avversari in blu e bianco. Dalle 21.00 si svolgeranno le partite che decidono l’accesso alle coppe europee (Europa League e Conference League), inclusi Alavés-Osasuna, Getafe-Celta e Rayo-Mallorca. Domenica avverranno altri tre incontri in cui non ci sono punti in palio: Girona-Atletico di Madrid (alle 14.00), Villarreal-Sevilla (alle 16.15) e Athletic-Barcelona a San Mamés (alle 21.00).