La partita si conclude con un punteggio di Las Palmas 0, CD Leganés 1. Al 90’+6′ il secondo tempo si chiude, confermando il risultato. Al 90’+5′ Jaime Mata (Las Palmas) commette un fallo. Poco dopo, Sergio González (CD Leganés) subisce fallo nella propria area difensiva.
Al 90’+4′ Miguel de la Fuente (CD Leganés) fa fallo, e su questa azione Dinko Horkas (Las Palmas) riceve una punizione. Un tentativo di Sergio Viera (Las Palmas) al 90’+3′ non va a buon fine: il suo colpo di testa dall’area di rigore finisce a lato destro della porta, dopo un assit di Scott McKenna su calcio d’angolo.
Il canto di Las Palmas al 90’+3′ è stato concesso per un fallo di Renato Tapia. Al 90’+2′ Benito Ramírez (Las Palmas) tenta un tiro libero che vola troppo alto. Il quarto ufficiale comunica 5 minuti di recupero. Al 90′ Diego Martín (Las Palmas) ottiene una punizione in attacco, mentre Renato Tapia (CD Leganés) commette un altro fallo.
Due sostituzioni avvengono al 88′ per il CD Leganés: Miguel de la Fuente entra al posto di Diego García, mentre Duk subentra a Juan Cruz. Il gioco riprende al 87′ dopo una pausa. Al 86′ il gioco viene interrotto (Las Palmas) a causa di un fallo di Diego García (CD Leganés) su Sergio Viera (Las Palmas). Al 84′ Sergio González (CD Leganés) commette infrazione, mentre Enzo Loiodice (Las Palmas) riceve una punizione sulla destra. Infine, Scott McKenna (Las Palmas) al 83′ non riesce a concretizzare un tiro dalla distanza, facendo finire il pallone a lato destro della porta avversaria.
All’83esimo minuto, Adnan Januzaj (Las Palmas) è stato colpito da un fallo nella sua area difensiva. Sempre all’83esimo, Diego García (CD Leganés) ha commesso un fallo. Al 82esimo, il CD Leganés ha guadagnato un calcio d’angolo, con Marvin Park responsabile della deviazione. Un cambio per Las Palmas al minuto 81: Diego Martín è subentrato ad Alberto Moleiro, mentre Adnan Januzaj ha preso il posto di Oliver McBurnie. Al 80esimo, Jorge Sáenz (CD Leganés) ha commesso un fallo, e Jaime Mata (Las Palmas) è stato vittima di un fallo proprio nella sua area. Al 78esimo, CD Leganés ha effettuato un cambio: Sergio González ha sostituito Matija Nastasic a causa di un infortunio. Al 76esimo, Óscar Rodríguez (CD Leganés) ha sbagliato un tiro con il sinistro dalla parte sinistra dell’area, molto vicino al palo sinistro, ma il pallone è andato fuori. Javi Hernández è stato l’assistente. Nello stesso minuto, Sergio Viera (Las Palmas) ha ricevuto un cartellino giallo per comportamento pericoloso. Óscar Rodríguez (CD Leganés) è stato toccato da un fallo, e anche Sergio Viera (Las Palmas) ha commesso una scorrettezza. Al 75esimo, Las Palmas ha guadagnato un calcio d’angolo grazie a Juan Cruz. Il gioco è ripreso al 72esimo, con Jaime Mata che ha sostituito Dário Essugo per Las Palmas. Al 70esimo, l’azione è stata sospesa per un breve momento. Al 69esimo, CD Leganés è stato giudicato infuori gioco quando Óscar Rodríguez ha tentato un passaggio in profondità, ma Seydouba Cissé era posizionato oltre la linea difensiva. Al 67esimo, Manu Fuster (Las Palmas) ha subito un fallo, con Óscar Rodríguez (CD Leganés) che è stato il responsabile. Anche Yan Diomande (CD Leganés) ha subito un fallo nella propria area, con Marvin Park (Las Palmas) che ha commesso l’infrazione.
Al 65′, Seydouba Cissé (CD Leganés) ha sbagliato un tiro da posizione centrale, elevando la palla oltre la traversa. L’azione è stata orchestrata da Juan Cruz, il quale ha effettuato un passaggio in profondità. Al 62′, Adrià Alti (CD Leganés) ha subito un fallo nella metà campo avversaria, lanciato da Alberto Moleiro (Las Palmas). Poco prima, Moleiro ha mancato un tiro con il destro da fuori area, mandando il pallone alto e a lato, dopo l’assist di Benito Ramírez. Anche Javi Hernández (CD Leganés) ha ricevuto un cartellino giallo per un intervento pericoloso.
Al 60′, un fallo di Javi Hernández è stato fischiato, mentre Manu Fuster (Las Palmas) ha subito un fallo nella sua area difensiva. Il 59′ ha visto un corner per Las Palmas, causato da Juan Cruz. Diego García (CD Leganés), invece, ha ricevuto una penalizzazione sulla fascia sinistra, dopo un intervento di Juan Herzog (Las Palmas).
Al 55′, Diego García ha tirato con il destro da fuori area, ma un difensore ha intercettato il tiro vicino alla linea. Nel frattempo, Las Palmas ha effettuato una sostituzione: Sergio Viera è entrato al posto di Viti Rozada. Al 54′, Dário Essugo (Las Palmas) ha commesso un fallo, mentre Óscar Rodríguez (CD Leganés) è stato colpito in difesa.
Un tiro di Óscar Rodríguez è stato bloccato al 53′ con un intervento difensivo, dopo un assist di Adrià Alti. Al 51′, c’è stata una posizione di fuorigioco del CD Leganés quando Juan Cruz ha tentato un passaggio in profondità verso Javi Hernández, il quale era in offside. Infine, Juan Cruz ha tentato un altro tiro con il sinistro da fuori area, bloccato e assistito da Javi Hernández. Al 49′, Las Palmas ha ricevuto un corner, provocato da Renato Tapia.
48′ Alberto Moleiro (Las Palmas) ha tentato un tiro con la derecha desde fuera del área, pero ha sido detenido. Benito Ramírez proporcionó la asistencia. 48′ Las Palmas ha obtenido un córner, concedido por Juan Cruz. 47′ Juan Cruz (CD Leganés) ha realizado un remate con la izquierda que ha sido bloqueado junto al lado derecho de la portería. Yan Diomande le dio la asistencia. Comienza la segunda mitad: Las Palmas 0, CD Leganés 1. 45′ En CD Leganés, Óscar Rodríguez entra en sustitución de Dani Raba. 45′ Las Palmas introduce a Benito Ramírez en lugar de Álex Muñoz. 45’+6′ Se concluye la primera mitad, con el marcador en Las Palmas 0, CD Leganés 1. 45’+5′ Dário Essugo (Las Palmas) comete falta. 45’+5′ Dani Raba (CD Leganés) recibe falta en su propia área. 45’+4′ Jorge Sáenz (CD Leganés) hace falta. 45’+4′ Oliver McBurnie (Las Palmas) ha sido objeto de falta en el campo rival. 45’+3′ Renato Tapia (CD Leganés) intenta un remate con la derecha desde más de 30 metros, pero es detenido a ras de suelo. 45’+1′ Las Palmas tiene un córner, concedido por Javi Hernández. 45’+1′ El cuarto árbitro ha indicado que se añadirán 6 minutos de tiempo extra. 44′ Marvin Park (Las Palmas) comete falta. 44′ Matija Nastasic (CD Leganés) es objeto de falta en su zona defensiva. 42′ Juan Cruz (CD Leganés) comete falta. 42′ Álex Muñoz (Las Palmas) recibe falta en la banda izquierda. 41′ Jorge Sáenz (CD Leganés) falla un remate con la derecha desde el centro del área, y el balón se pierde por el lado derecho de la portería.
Dani Raba ha fornito un assist con un cross in area dopo aver calciato una punizione. Al 40′ Juan Herzog di Las Palmas ha commesso un fallo. Nello stesso minuto, Diego García del CD Leganés ha subito un fallo nella metà campo avversaria. Poco prima, al 39′, Oliver McBurnie ha commesso un fallo per Las Palmas e Jorge Sáenz del CD Leganés ha ricevuto un fallo mentre si trovava nella propria area difensiva. Inoltre, un colpo di testa di Oliver McBurnie non ha trovato la porta, perdendo la mira a sinistra, con assist di Manu Fuster da una punizione. Al 36′, Adrià Alti del CD Leganés ha ricevuto un cartellino giallo per gioco scorretto. Sempre in quel minuto, Álex Muñoz di Las Palmas ha subito un fallo sulla corsia sinistra, seguito da un fallo dello stesso Adrià Alti. Poco prima, al 35′, il CD Leganés è andato in fuorigioco: Diego García ha tentato un passaggio profondo mentre Yan Diomande si trovava in posizione irregolare. Al 32′, Álex Muñoz ha commesso un fallo e Juan Cruz del CD Leganés ha subito un fallo in area difensiva. Il match è ripreso al 27′ dopo una pausa, durante la quale Matija Nastasic del CD Leganés era infortunato. La partita era stata interrotta al 26′ e un altro fallo da parte di Marvin Park di Las Palmas è stato segnalato al 24′, in seguito al quale Matija Nastasic ha ricevuto una punizione in campo avverso. La gara è ripresa al 20′, con un cambio nel CD Leganés: Yan Diomande è subentrato a Munir El Haddadi, che era uscito per infortunio. Al 19′, il gioco era fermo a causa dell’infortunio di Munir El Haddadi. Al minuto 18, Manu Fuster di Las Palmas ha subito un fallo, mentre un fallo di Matija Nastasic è stato segnalato per il CD Leganés. Infine, al 17′, è stato concesso un calcio d’angolo per il CD Leganés a causa di un fallo di Scott McKenna.
Nel corso della partita tra CD Leganés e Las Palmas, un momento chiave si è verificato quando Munir El Haddadi ha tentato un tiro con il piede sinistro all’interno dell’area, ma il suo tentativo è stato respinto. Questo è avvenuto dopo un’assistenza di Dani Raba. Poco prima, Dário Essugo ha commesso un fallo, mentre Munir ha ricevuto una punizione nella metà campo avversaria. José Campaña, giocatore delle Las Palmas, è stato ammonito, e successivamente Juan Cruz ha subito un fallo in difesa.
Un altro intervento di Viti Rozada ha portato a una punizione a favore del CD Leganés. Dani Raba ha provato un tiro da oltre 30 metri, ma il suo tentativo è andato altissimo. Un calcio d’angolo è stato concesso a favore del Las Palmas, dopo che Marko Dmitrovic ha commesso un errore. Enzo Loiodice ha avuto una buona opportunità con un tiro dalla distanza, ma è stato fermato con successo.
L’azione cruciale si è verificata al minuto 8, quando il VAR ha confermato un gol di Dani Raba, il quale ha realizzato una rete di testa, assistito da Juan Cruz. Questo gol ha portato il punteggio sul 1-0 in favore del CD Leganés. Prima di questo, Juan Herzog ha provato un tiro che è stato facilmente bloccato, e Scott McKenna ha tentato un colpo di testa con assist di Enzo Loiodice. Infine, un altro corner è stato concesso a Las Palmas, mentre Alberto Moleiro ha tentato un tiro che ha sfiorato la traversa, assistito da Dário Essugo.
3′ Scott McKenna (Las Palmas) ha enviado un cabezazo que se perdió por la izquierda tras un tiro de esquina que no fue convertido. 3′ Se concede un córner a Las Palmas, resultado de una falta de Jorge Sáenz. 3′ Alberto Moleiro (Las Palmas) tuvo un tiro que fue rechazado, disparando con su pierna derecha desde el lado izquierdo dentro del área, tras una asistencia de Dário Essugo. 2′ Enzo Loiodice (Las Palmas) cometió una mano.