In un momento critico per l’RCD Espanyol, la squadra ha vissuto un mese di aprile promettente, ma ora si ritrova in difficoltà dopo sei partite senza vittorie, di cui cinque sconfitte consecutive. Sarà infatti nell’ultima giornata che dovranno lottare per mantenere la categoria.
Per rimanere nella Liga, i blucerchiati devono assolutamente prevalere contro la UD Las Palmas, guidata da Diego Martínez, un volto noto per i tifosi dell’Espanyol. Questo incontro rappresenta un vero e proprio spareggio; tuttavia, Manolo González dovrà fare a meno di un pezzo fondamentale della sua difesa: Marash Kumbulla.
Il difensore albanese, pilastro della retroguardia, ha ricevuto la sua decima ammonizione per un intervento duro su Jesús Areso dell’Osasuna e non sarà disponibile per la prossima sfida al RCDE Stadium. Inoltre, la partita disputata domenica scorsa a El Sadar potrebbe essere stata l’ultima in maglia Espanyol per Kumbulla, dal momento che è in prestito dalla Roma fino alla fine di giugno.
A 25 anni, il giocatore non ha escluso la possibilità di un ritorno in Spagna, ma al termine della sua esperienza a Barcellona dovrà tornare all’Roma, con cui ha ancora due anni di contratto. Resta quindi da vedere cosa riserverà il futuro.