Puado ha compartito un messaggio con i tifosi dell’Espanyol in vista della finale di salvezza contro la UD Las Palmas

Javi Puado, protagonista del RCD Espanyol nella finale del playoff per la promozione con una doppietta contro il Real Oviedo, spera di rivivere le stesse emozioni domenica prossima, ricordando la storica giornata del 23 luglio 2024. “Abbiamo affrontato una partita decisiva e siamo riusciti a vincere.

Sono fiducioso che ce la faremo di nuovo”, ha dichiarato il calciatore di Barcellona dopo la sconfitta contro l’Osasuna (2-0), che rappresenta il quinto KO consecutivo per la squadra guidata da Manolo González.

“È fondamentale avere fiducia. “Naturalmente non era il risultato che desideravamo, ma abbiamo ancora una partita casalinga davanti al nostro pubblico”, ha aggiunto Puado, mostratosi ottimista in vista della finale per la salvezza contro la UD Las Palmas.

“Io darò il 100%. E anche il resto della squadra deve impegnarsi al massimo, al 200%. Anche i tifosi devono esserci. Dobbiamo credere in noi stessi e ci riusciremo, ne sono certo”, ha proseguito.

Il giudizio dell’attaccante biancoazzurro è stato netto. “Abbiamo disputato un buon primo tempo, creando diverse occasioni. Loro hanno colpito un palo e segnato un gol fortunoso. Ci siamo presentati all’intervallo sotto 1-0 in un campo difficile e contro una solida difesa. Poi abbiamo subito un gol in contropiede mentre cercavamo disperatamente di pareggiare”, ha chiarito, prima di rivolgersi ai sostenitori. “Sono sempre al nostro fianco, ci sostengono in ogni momento. Spero solo che continuino a creare l’atmosfera che sanno fare, perché noi vogliamo dare loro indietro una vittoria”, ha concluso Puado, il cui contratto scade il 30 giugno e che non ha ancora rinnovato.

Il pareggio 1-1 dell’Athletic a Mestalla

Míchel ha commentato l’addio di Imanol, sottolineando che l’affetto dimostrato dalle persone nei suoi confronti è dovuto alla sua natura come individuo