L’Espanyol si prepara per un incontro decisivo questo domenica, con l’obiettivo primario di garantire il proprio posto in massima serie, cercando di risolvere rapidamente la questione e di evitare eventuali tensioni nell’ultima giornata di campionato. I pericos si recheranno a El Sadar per affrontare l’Osasuna, consapevoli che una vittoria gli assicurerà la salvezza matematica, indipendentemente dai risultati dei concorrenti.
Questo match è di fondamentale importanza e Manolo González schiererà quasi la stessa formazione vista nel derby di giovedì, con una sola modifica: Calero prenderà il posto di Cabrera, squalificato. Di conseguenza, la formazione dell’Espanyol per oggi sarà composta da Joan Garcia; Omar, Kumbulla, Calero, Carlos Romero; Urko, Pol Lozano; Antoniu Roca, Edu Expósito, Puado e Roberto.
Si segnala che nella squadra che ha raggiunto Pamplona questa mattina ci sono due cambi rispetto ai convocati annunciati da Manolo per il derby: Cabrera è assente per squalifica e Cheddira è stato escluso all’ultimo momento a causa di alcuni fastidi. Sono stati invece inclusi Pablo Ramón e José Gragera. Dall’altra parte, l’Osasuna schiererà Sergio Herrera; Juan Cruz, Boyomo, Catena, Areso; Ibáñez, Torró; Rubén García, Oroz, Bryan e Budimir.