Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha annunciato la formazione titolare per la sfida contro il Real Betis nella 37ª giornata, giocando in casa al Metropolitano. La squadra dei colchoneros non aveva provato nulla di specifico nei giorni precedenti all’incontro con gli andalusi, creando incertezza su quale sarebbe stata la scelta del Cholo.
C’era l’ipotesi che il mister potesse schierare giocatori in procinto di lasciare il club, permettendo loro di salutare i tifosi. Tuttavia, alla fine ha optato per una formazione familiare, con pochi cambiamenti. L’unica variazione significativa è stata l’ingresso di Lenglet al posto di Giménez, e Samu Lino a sostituire il infortunato Pablo Barrios.
La formazione è quella vista recentemente contro l’Osasuna, con Oblak in porta; in difesa Llorente, Le Normand, Lenglet e Galán; a centrocampo Giuliano, Koke, De Paul e Samu Lino; in attacco Julián Álvarez e Sorloth. In panchina si trovano Juan Musso, Antonio Gomis, Giménez, Azpilicueta, Gallagher, Moluna, Witsel, Reinildo, Lemar, Riquelme, Griezmann e Correa.