La UD Las Palmas si prepara per la sua visita al RCDE Stadium, dove affronterà l’Espanyol nella fase finale de LaLiga EA Sports 2024/25, con un certo relax dopo aver già assicurato la permanenza nella massima serie. I gialli si presentano all’incontro senza preoccupazioni di classifica, dando così l’opportunità al tecnico Diego Martínez di effettuare cambi e concedere riposo a alcuni giocatori fondamentali, considerando che il 31 maggio è previsto un amichevole in Texas contro il San Antonio FC.
Questo fine settimana, il RCDE Stadium sarà il palcoscenico dello scontro tra RCD Espanyol e UD Las Palmas, che segna la 38ª giornata del campionato. I padroni di casa, i pericos, ancora sperano nella salvezza, mentre i canari hanno già accettato la loro situazione dopo la retrocessione dell’ultima settimana.
Diego Martínez ha comunicato alla squadra di prendere una pausa fino a mercoledì, poiché il gruppo ha bisogno di recupero dopo aver subito tre sconfitte indesiderate in casa, che hanno messo a dura prova il morale, vista la fiducia di allontanarsi dalla zona retrocessione.
L’Espanyol, tra le mura amiche, ha accumulato 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, con un conteggio di 21 gol segnati e 20 subiti. Dall’altra parte, la UD Las Palmas si colloca al penultimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 32 punti. In trasferta, i gialli hanno totalizzato 15 punti, frutto di 4 vittorie, di cui una contro il FC Barcelona, 3 pareggi e 11 sconfitte, segnando 19 gol e incassandone 30. La squadra delle Isole Canarie ha mostrato un calo di prestazioni nella seconda metà del torneo e si prepara per questo impegno con poco margine di errore.
Attualmente, solo il Espanyol è in gioco per la sua permanenza nella LaLiga EA Sports. L’esito del suo incontro, combinato con i risultati di altre partite in programma, determinerà quali squadre verranno affiancate a UD Las Palmas e Real Valladolid, che hanno già assicurato il loro posto in LaLiga Hypermotion. Dal punto di vista storico, UD Las Palmas lascia LaLiga EA Sports dopo aver disputato 1.115 gare nella massima serie. Al contrario, il Espanyol possiede una storia più consolidata nella divisione superiore, anche se negli ultimi tempi ha affrontato situazioni di instabilità.