Domenica, l’Atlético de Madrid affronterà il Girona in un incontro decisivo di LaLiga a Montilivi. Ci sono molte incertezze riguardo alla formazione iniziale, poiché nell’ultima seduta di allenamento, Diego Pablo Simeone ha lasciato diverse opzioni aperte. Inizialmente, ha provato con un undici composto da Musso; Llorente, Le Normand, Gménez, Reinildo; Giuliano, De Paul, Lemar, Galán; Julián e Sorloth.
Sorpresa è stata la posizione di Galán, che in alcune fasi potrebbe ricoprire il ruolo di carrilero. Poco dopo, ha confermato Musso ma ha schierato una formazione completamente diversa, con Molina, Witsel, Lenglet, Azpilicueta; Riquelme, Koke, Gallagher, Lino; Griezmann e Correa.
Questa formazione era molto simile a quella utilizzata mercoledì scorso. Infatti, questo è stato il nucleo di partenza al quale ha apportato alcune modifiche. Llorente e De Paul hanno preso il posto di Riquelme e Gallagher. La seduta si è conclusa con Giuliano al posto di Koke, spostando Marcos Llorente nel ruolo di pivote. Ulteriori cambiamenti potrebbero avvenire venerdì, a seconda del rientro in allenamento di Oblak e Pablo Barrios, che dipenderà dalle loro condizioni fisiche.