L’Atlético ha avuto sei cartellini rossi dall’arbitro nell’ultimo incontro di LaLiga

L’Atlético de Madrid chiuderà la propria stagione in LaLiga affrontando il Girona a Montilivi. La partita sarà arbitrata da Jesús Gil Manzano, un fischietto che ha già diretto i colchoneros in 37 occasioni, infliggendo ben otto espulsioni ai giocatori guidati da Simeone.

Questi dati spiegano il malcontento all’interno del club riguardo alla sua designazione. A supporto dell’arbitro ci sarà Figueroa Vázquez del comitato andaluso per il VAR.

“È diventata una sorta di consuetudine con questo arbitro, e nonostante il nostro rispetto nei suoi confronti, non è la prima esperienza negativa”, ha dichiarato Tomás Reñones, Team Manager dell’Atlético, in merito all’espulsione di Correa nel derby contro il Real Madrid, che ha avuto luogo al Santiago Bernabéu nel febbraio 2023.

Correa è stato il sesto calciatore dell’Atlético a ricevere cartellino rosso da Gil Manzano. In quell’occasione è stato espulso per una presunta violenza su Rudiger. Solo nel 2021, Joao Félix era stato mandato via in una partita contro l’Athletic Club per un gesto inadeguato. Nel 2019, Diego Costa ha ricevuto un rosso per averlo insultato durante un’importante sfida di campionato al Camp Nou contro il Barcellona. Nel 2017, Carrasco ha lasciato il campo prematuramente in una semifinale di Coppa contro il Barcellona, e nel 2015, l’Atlético ha perso 2-3 in un’altra semifinale, subendo espulsioni di Gabi e Mario Suárez.

Quel giorno, la frustrazione portò Arda Turan a lanciare una scarpa verso l’arbitro di linea. Questo episodio è uno dei motivi per cui il direttore di gara non è ben visto dall’Atlético di Madrid. In totale, ha arbitrato i colchoneros in 37 partite, ottenendo 18 successi, 8 pareggi e 11 sconfitte. Ha estratto 106 cartellini gialli, con una media di 2,7 per partita. Per quanto riguarda il Girona, il bilancio con questo arbitro è più bilanciato: lo ha incontrato in 12 occasioni, con 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte e ha mostrato 39 cartellini gialli, pari a una media di 3,25 per incontro.

Giulio Zeppieri avanza nelle qualificazioni del Roland Garros

Aguerd e Becker non si uniscono al resto della squadra e sono ufficialmente assenti per l’ultima partita