Due rinforzi per l’Athletic in vista della partita contro il Barça

Ieri a Lezama si è vissuto un momento particolare con la cerimonia di addio organizzata dall’Athletic per Óscar de Marcos. Prima di questo toccante tributo al capitano della squadra, Valverde ha diretto il primo allenamento della settimana in preparazione per la partita di domenica contro il Barcellona a San Mamés.

Dalla sessione mattutina, è emerso che il tecnico di Gasteiz ha a disposizione l’intero organico per affrontare l’ultimo incontro di campionato di questa stagione. I leoni provengono da una vittoria contro il Valencia a Mestalla, che ha confermato matematicamente il quarto posto in classifica.

Nella sfida contro la squadra valenciana, Valverde non ha potuto schierare né Nico Williams né Yeray. L’attaccante non gioca dal 1° maggio, quando l’Athletic è stato sconfitto in casa dal Manchester United a causa di un problema di pubalgia. Pertanto, il navarro ha saltato le ultime quattro partite di campionato (Real, Alavés, Getafe e Valencia), oltre al ritorno della competizione continentale a Old Trafford. Yeray, invece, ha saltato il derby di Anoeta in un intervallo tra le partite contro il Manchester, ha partecipato a quelle contro l’Alavés e il Getafe e domenica scorsa è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la partita a Mestalla a causa di una contusione al muscolo femorale sinistro, come riportato dallo staff medico del club. A differenza delle settimane passate, Valverde ha lavorato ieri esclusivamente con i membri della prima squadra, senza giovani talenti.

Nonostante che ultimamente alcuni giovani come Rego, Varela e Olabarrieta siano stati integrati sia per allenarsi che per giocare con i leoni, sembra che il tecnico di Gasteiz opti per schierare solo giocatori dell’organico principale nella sfida contro il Barça. Intanto, il Bilbao Athletic chiuderà la sua stagione sabato a Lezama, dove affronterà un Real Unión che, attualmente in zona retrocessione, ha comunque possibilità di salvezza a seconda degli esiti di questa ultima giornata. Per quanto riguarda gli allenamenti, oggi i leoni si ritroveranno a Lezama alle 11:00 e, diversamente da quanto accade di solito prima delle partite, domani manterranno lo stesso orario.

Olimpia Milano trionfa in gara-3 contro Aquila Trento

Il Betis sta concentrando le sue energie sulla Conference